Il settimanale di casa Destiny - 6/7/2023

6, lug 2023 - Hippy

Questa settimana in casa Destiny, rimarremo a bocca aperta di fronte a un nuovo filmato, sbirceremo dietro le quinte dell'ultimo aggiornamento alle armi e faremo il punto sul nuovo decoro votato dalla community per l'arma esotica annunciata qualche mese fa. Ah, e festeggeremo anche il lancio della nuova missione esotica segreta. Se ancora non l'avete provata, correte a rimediare. Non voglio sembrare la classica mamma che vi dice che cosa dovete fare, ma è veramente qualcosa di meraviglioso. Non aggiungerò altro.

Prima di entrare nel vivo di questo SDCD, ecco un breve resoconto degli argomenti trattati nell'articolo della scorsa settimana:

  • un aggiornamento relativo alla stabilità del gioco e successivi passi in questa direzione;
  • la prossima settimana sarà una Settimana fortunata per la pesca;
  • il filmato sulle origini del Testimone;
  • l'ultimo round di #DrownInTheDrip;
  • l'attuale pacchetto di Prime Gaming sarà esteso fino al 19 luglio;
  • il concorso per l'emblema della community.

Guardando al presente, invece:

  • il Bungie Day è qui;
  • un bel filmato tutto per voi;
  • un'anteprima del bilanciamento di metà stagione per le armi;
  • un promemoria per l'ultimo Stendardo di Ferro;
  • come dimostrarsi fieri dei nostri pesci esotici;
  • a quanto pare Gruzzolo Arido vi piace davvero tanto.

E ora, tuffiamoci nel vivo! (Speriamo abbiate gradito l'ultimo filmato, eheh.)

Al settimo cielo con il Bungie Day!

Il momento è finalmente arrivato, guardiani: domani è il Bungie Day! (Ormai lo sapete che adoriamo il numero 7.) E in occasione di questo giorno così speciale, ci uniremo a Bungie Foundation per festeggiare la nuova edizione del Festival della Generosità, ci daremo alla pazza gioia con la pesca e vi daremo la possibilità di mettere le mani su del fantastico bottino prima della fine della settimana. Per cominciare, partiamo da tutto il bene che compie Bungie Foundation.

Questa lodevole associazione, infatti, consente alla nostra fantastica community di dare il proprio contributo per le cause che contano davvero. Qualora vi foste persi l'articolo dedicato al Festival della Generosità del Bungie Day, potrete rimediare proprio qui; ma ecco un breve riassunto per vostra comodità:

  • Nuovi premi!
    • Oggetti in gioco, magliette di Marathon in edizione limitata e perfino codici di gioco PlayStation per titoli come The Last of Us, Ghost of Tsushima, God of War e altro ancora.
    • Non perdetevi neanche i Sette giorni di premi, durante i quali potrete ottenere peluche morbidissimi, modellini dei personaggi di Destiny e altro ancora!
    • Una pioggia di emblemi è prevista per quei guardiani che contribuiranno a una nobile causa.
    • Emblema della community: create un emblema tutto vostro e inviatecelo utilizzando l'hashtag #Emblematic per avere la possibilità di vederlo in Destiny 2!

Potrete anche esprimere la vostra generosità sostenendo la campagna in modo diretto! Ogni aiuto, grande o piccolo, farà la differenza. Potrete farlo qui, nella pagina ufficiale della campagna.

Per festeggiare il Bungie Day, inoltre, proporremo una serie di gare di pesca, aperte a tutti i giocatori che intendano immergersi davvero nel divertimento di questa stagione. La sfida consisterà nel pescare il maggior numero possibile di pesci nel tempo a disposizione. Ci saranno cinque competizioni, dalla durata di un'ora ciascuna, lanciate in diversi momenti della giornata per dare a tutti la possibilità di partecipare:

I primi tre classificati in ciascuna delle cinque gare saranno presentati nel SDCD della prossima settimana; riceveranno inoltre un pacchetto di premi digitali di Bungie Foundation contenente i seguenti articoli:

  • involucro di Spettro esotico Involucro Cuoricione, per diffondere affetto in abbondanza;
  • Globuli blu, l'emblema del Festival della Generosità del Bungie Day di quest'anno;
  • l'emote Cuori di elio, per sollevare il morale dei nostri migliori amici;
  • Pacchetto emblemi del Bungie Day. Tutti gli emblemi delle ultime cinque edizioni del Bungie Day.

Se un giocatore dovesse vincere più di una gara, in quel caso assegneremo il premio alla persona successiva in classifica. Grazie al bonus della Settimana fortunata entrato in vigore con l'ultimo ripristino, le possibilità di trovare pesci esotici saranno raddoppiate; perciò cosa aspettate? Imbracciate la canna da pesca e dateci dentro! Ecco i criteri di assegnazione dei punti in base ai pesci pescati.

  • Miseri = 0 punti
  • Non comuni = 1 punto
  • Rari = 2 punti
  • Leggendari = 5 punti
  • Esotici = 20 punti

Ah, e abbiamo già menzionato il bonus alla reputazione valido per tutti i rituali fino all'11 luglio? E scusate se è poco.

"E se invece volessi acquistare dei meravigliosi oggetti fisici?", vi stare chiedendo. Beh, il 7 luglio il Bungie Store darà il via al suo faraonico evento di offerte del Bungie Day. Quindi avete esattamente una settimana di tempo per esplorare i suoi scaffali digitali e trovare gli articoli più adatti a voi! Volete ampliare le vostre collezioni? Abbiamo dei fantastici oggetti collezionabili solo per voi. Nel vostro guardaroba non ci sono abbastanza indumenti di Destiny 2? Non preoccupatevi, abbiamo giusto quello che fa al caso vostro.

Inoltre, con gli acquisti effettuati durante la settimana di offerte del Bungie Day riceverete anche un emblema a tema. Insomma, fate un giro nel Bungie Store prima del 13 luglio per non perdere queste occasioni e l'emblema gratuito! Ah, quasi dimenticavo: oltre a tutto questo, rimetteremo in vendita numerose Ricompense di Bungie ritirate dal commercio, che saranno quindi disponibili per chiunque abbia i requisiti necessari ma se le sia perse in passato.

Seguite @Bungie Store su Twitter e Instagram per scoprire di più. E dato che – come sapete già perfettamente – ho lo spirito di un'eterna bambina di cinque anni e stravedo per modellini e oggetti collezionabili di ogni tipo, eccovi una piccola anticipazione, tutta per voi: questa settimana, le ultime copie del blaster Gjallarhorn di NERF LMTD saranno messe in vendita fino a raggiungere la gloria eterna dell'esaurimento scorte.

State organizzando i vostri festeggiamenti per il Bungie Day? Che sia sfoggiando la vostra epica collezione personale, i vostri screenshot più preziosi o le creazioni artistiche di cui andate più fieri (sì, parlo proprio del concorso #Emblematic), condividete con noi le vostre opere e taggate gli account @Destiny2Team, @DestinytheGame e @Bungie per continuare a festeggiare insieme!

Filmato della rivelazione (perché "filmato in cui Sloane ci sconvolge la vita" era troppo lungo)

Non che io sia una fan dei colpi di scena sconvolgenti in senso stretto, ma il filmato della settimana scorsa mi ha distrutta nell'accezione migliore del termine; e a giudicare dalle vostre reazioni, non sono stata l'unica. Sloane è una vera tosta e ora non possiamo che aspettarci dei risvolti pazzeschi. Se vi siete persi il filmato di cui stiamo parlando (e non vi dispiacciono gli spoiler) o semplicemente volete farvi venire di nuovo la pelle d'oca dall'emozione in compagnia di Sloane, Zavala e Ahsa, eccovi serviti. E non siate timidi: condividete con noi le vostre teorie migliori su cosa pensate succederà in gioco.

E ora, è il momento della rivelazione:

Anteprima del bilanciamento di metà stagione per le armi

Quando si tratta di aggiornare le armi, l'aggiornamento vale per tutti! Ebbene sì, siamo giunti a un altro aggiornamento di metà stagione alle armi. Se vi siete persi la spiegazione dettagliata, potete trovarla qui. Ecco un breve riassunto da parte dei nostri colleghi:

Team delle armi: Nella patch di metà stagione 21 ci siamo occupati delle armi e delle caratteristiche con prestazioni al di sopra o al di sotto della norma nel Crogiolo, le quali hanno portato anche a un'importante serie di modifiche che vedremo nella stagione 22. Abbiamo inoltre tenuto conto del feedback sul reticolo di Ira di Shayura in modalità di mira (ovvero la sua difficoltà d'uso) e del fatto che Lancia Gravitazionale abbia deluso nel PvE. Di seguito, una sintesi dei nuovi cambiamenti presentati nell'articolo pubblicato proprio oggi.

  • Depotenziamenti ai fucili a impulsi (tra cui STPS e Lancia Gravitazionale);
  • bonus ai danni di Lancia Gravitazionale nel PvE;
  • potenziamenti agli archi leggeri;
  • potenziamenti ai fucili a pompa leggeri;
  • modifiche al reticolo di Ira di Shayura;
  • correzione caratteristica Chimera di Leone Ruggente;
  • Bonus della caratteristica Aggancio bersaglio ridotto nel PvP; Dritto alle budella ed Estrazione fluida potenziate;
  • scorcio sulle modifiche di bilanciamento della stagione 22 e non solo.

Come sempre, vi invitiamo a farci sapere quali armi esotiche o archetipi di armi vorreste fossero potenziati nelle prossime stagioni: scriveteci su Twitter o Reddit le vostre tre prime scelte!

Come bilanciamo le armi?

Ne abbiamo già parlato in passato, ma stavolta vorremmo illustrarvi meglio il sistema di metriche da noi utilizzato nel bilanciamento del sandbox delle armi. Come spiegato in precedenza, nel modificare un'arma con prestazioni al di sotto o al di sopra della norma, ci avvaliamo delle nostre conoscenze personali e del feedback dato dai collaudi e ricevuto dalla community; inoltre, teniamo conto della popolarità e dell'efficacia dell'arma in questione, nonché delle varie opinioni sulla stessa. Sebbene parte di quanto appena illustrato sia piuttosto chiaro, il modo in cui determiniamo le prestazioni di un'arma nel Crogiolo necessita di ulteriori chiarimenti. Per quanto riguarda l'analisi dei dati, cinque sono i valori che consideriamo e che rispondono a specifiche domande.

  1. Utilizzo. Tempo durante il quale l'arma è stata equipaggiata rispetto al tempo di gioco totale nel Crogiolo, espresso in percentuale.
  2. Uccisioni. Numero di uccisioni registrate con quest'arma rispetto alle uccisioni totali (eseguite con tutti i tipi di arma) nel Crogiolo, espresso in percentuale.
  3. Tasso di vittoria. I giocatori che equipaggiano quest'arma vincono più spesso rispetto a quelli che utilizzano altre armi?
  4. Uccisioni al minuto. Numero di uccisioni eseguite al minuto con quest'arma rispetto ad altre opzioni.
  5. Aspettativa di uccisioni. Considerando quanto appena detto, nonché l'abilità del giocatore, la modalità di gioco, la sottoclasse, il tipo di munizioni, l'analisi in un intervallo di tempo consono, il tipo di risposta del controller, l'alloggiamento arma e così via, c'è un'arma specifica o un tipo di arma specifico che si allontana dai valori previsti in termini di minori o maggiori uccisioni eseguite?

Benché teniamo conto di tutti gli elementi sopra indicati, l'aspettativa di uccisioni (AdU) è quello a cui diamo maggior peso, in quanto riassume in un singolo valore percentuale l'insieme dei dati di un'arma. Le armi con un basso tasso di utilizzo possono presentare un'AdU assai variabile; tuttavia, man mano che un'arma diviene più popolare, il valore di AdU dovrebbe normalizzarsi.

Qui sotto presentiamo un grafico con le metriche di Aspettativa di uccisioni dell'ultimo mese riguardanti le armi primarie nei contenuti PvP di alto livello, su tutte le piattaforme e con tutti i metodi di input (controller o mouse/tastiera). Più ci si sposta verso la parte destra del grafico (e quindi più il tempo di utilizzo aumenta), più ci aspettiamo che l'AdU dell'arma si avvicini al valore 0% sull'asse Y, ossia che l'arma renda come previsto. Come si può notare, Messaggero (affinata), Senza Tempo per Spiegare, Lancia Gravitazionale e Immortale (affinata) sono leggermente al di sopra della norma con gli attuali valori di utilizzo rispetto alle armi indicate a sinistra; da qui la revisione degli elementi che potrebbero essere all'origine delle migliori prestazioni di queste armi (mira assistita, gittata, Aggancio bersaglio, ecc.). Per spiegare il tutto con un esempio, nella stagione 19 Racconto dell'Uomo Morto aveva un'AdU del 60% con un tasso di utilizzo del 4,5%; il che ci ha costretto a implementare un aggiornamento rapido per riportare l'arma in linea con i valori previsti. Per la cronaca, l'AdU non è una metrica uguale per tutti. Alcune armi infatti, nello specifico le armi da supporto o le armi come Le Monarque, vanno valutate separatamente poiché la loro efficacia non dipende direttamente dall'abilità di uccisione del giocatore.

Sperando che questa spiegazione sul nostro lavoro di bilanciamento sia stata interessante ed educativa, vi diamo appuntamento al prossimo approfondimento!

Stendardo di Ferro: riscaldamento dita in corso

Nuova settimana, nuovo Stendardo di Ferro. Non dimenticate che se volete procurarvi il nuovo emblema lupesco, questa sarà l'ultima occasione per questa stagione. Allora datevi da fare e spaccate tutto; è ciò che vi direbbe Saladin.

Rotazione settimanale: Fortezza (Zone di Controllo)

Un pesce, due pesci, un pesce esotico, un pesce spilla…

A volte abbiamo soltanto bisogno di trovare un angolino tranquillo, dopo esserci equipaggiati a dovere e con stile, per rilassarci con una bella battuta di pesca. Ai pescatori che sanno lanciare la lenza in maniera perfetta poi, potrebbe interessare un certo set di spille da Pesca esotica, la ricompensa da acquistare nel Bungie Store una volta diventati professionisti*.

**ottenendo il trionfo "Pesca esotica".

Il set di cinque spille, composto da quattro pesci esotici e un amo, è ora disponibile. Perciò fate pure: rilassatevi a riva, gettate l'esca e arricchite la vostra collezione peschereccia con questo elegantissimo articolo da collezione.

Raggruzzolante o non raggruzzolante… sarà comunque fantastico

All'inizio di quest'anno avevamo annunciato l'arma scelta per il nuovo decoro votato dalla community: Gruzzolo Arido ha distaccato nettamente Fardello di Izanagi e Signore del Tuono con il 45% dei voti. La fase successiva consisteva nel lasciare che l'artista della community selezionato lavorasse su alcune proposte di decoro. E adesso ci siamo: è giunto per voi il momento di dare un'occhiata a queste proposte e di votare. Non lasciate che l'email per il voto si perda nella vostra casella di posta elettronica. Avete dei problemi con la ricezione delle email? Seguite i passi di questa guida o più semplicemente, salvatevi questo link per poter votare a partire dalle 13:00 PDT (22:00 italiane) di domani. Votate come preferite.

Ma bando alle ciance. Diamo un'occhiata ai decori, così avete già un'idea di cosa votare.

Ricordiamo velocemente l'intero processo. Una volta che la community avrà selezionato il decoro, questo entrerà in fase di produzione; a quel punto, dovrà passare per una serie di tappe (come avviene per il resto dei contenuti): questo per dirvi già da ora che ci vorrà del tempo, e che l'implementazione in gioco non avverrà prima de La Forma Ultima. Sappiamo che senza una data precisa il traguardo sembra lontano, ma sappiate che siamo felici di avervi al nostro fianco anche in questa avventura.

L'angolo dell'assistenza

Il Testimone mi vuole, i pesci mi temono

I nostri eroi dell'assistenza giocatori tornano alla riscossa ragguagliandoci sulle ultime cose da sapere, tra cui un utile promemoria sul Cross save e l'elenco aggiornato dei problemi conosciuti attualmente sotto la loro lente d'ingrandimento.

Ecco il rapporto.

Elenco problemi conosciuti | Forum d'assistenza (#help) | Aiuto Twitter di Bungie

PROMEMORIA CROSS SAVE

Disattivare il Cross save comporta un inevitabile periodo di attesa di 90 giorni, prima di poter procedere alla riattivazione.

Pertanto, assicuratevi di aver associato gli account delle piattaforme corretti e di aver selezionato i personaggi giusti per il Cross save prima di abilitare la funzionalità. Per ulteriori informazioni sul Cross save, cliccate qui.

PROBLEMI CONOSCIUTI

Mentre continuiamo a esaminare i diversi problemi noti, ecco una lista degli ultimi riportati sul nostro forum d'assistenza.

  • Sconfiggere troppo rapidamente i campioni inarrestabili nel Cala la Notte "Campo di battaglia PsiOp: Luna" può far sì che i giocatori ricevano ricompense di grado inferiore e non ottengano le rianimazioni corrispondenti.
  • A volte, i ricordi dell'Altare della Riflessione appaiono decentrati.

Per una lista completa dei problemi riscontrati in Destiny 2, vi invitiamo a consultare il nostro articolo sui problemi conosciuti. Se doveste individuare ulteriori problemi, vi preghiamo di segnalarceli sul nostro forum d'assistenza (#Help).

Testardi come muletti, ma pieni di ambizione

Hippy: Avete mai sognato di ottenere un patentino per muletti in Destiny 2? Beh, grazie a questo #Destiny2MOTW, quel sogno non resterà più nel cassetto.

Filmato della settimana: Patentino per muletti

Sam: A chi è che non piacciono dei montaggi ben fatti? Io, di sicuro, li adoro. Dato che non gioco mai ai contenuti PvP (di solito penso a cercare forzieri o a rianimare il mio compagno di squadra caduto in un burrone), per me è sempre incredibile vedere quello che riescono a fare alcuni giocatori. I movimenti, l'editing, l'energia… davvero fantastico.

Filmato della settimana: Ambizione

Il club dei fan sfegatati di Eris Morn

Bruno: Eris Morn. Non è grandiosa? Un'alleata incrollabile, una mentore invidiabile e una guerriera formidabile. Ancora oggi mi sento a disagio quando guarda il mio guardiano. Non per via dei suoi tre occhi, ma perché dietro di essi si nasconde qualcosa che ancora non riesco a comprendere. Eppure lo percepisco, puro e potente come la luce della luna.

Opera d'arte della settimana: La Megera, di @Wrigglewyrm via Twitter

Ivan: Ivan: Quest'opera d'arte ha in sé qualcosa di poetico; come quando nei vecchi film, verso la fine il protagonista ottiene il grande potere che cercava (la telascura) e affronta il cattivo tra la neve (o la pioggia). Sono solo felice di non dover contare il numero di occhi presenti nell'illustrazione. Non ce l'avrei fatta in ogni caso. Congratulazioni per la vittoria!

Opera d'arte della settimana: "Prima di morire, vedrai solo dodici occhi rossi", di @Canny_paragon via Twitter

Ah, giusto un piccolo promemoria: non dimenticate di includere il link al vostro profilo Bungie.net nelle candidature, così come di usare gli hashtag #Destiny2AOTW e #Destiny2MOTW.

E anche per questo SDCD è tutto. Ricordate che continueremo a tenere d'occhio le vostre candidature targate #Emblematic, quindi assicuratevi di taggare l'account @Destiny2Team per maggiore visibilità.

Seconda stella a destra, nemici un milione; e poi dritti, fino al Testimone. Poi la strada, la trovate da voi; porta a La Forma Ultima, andate eroi. Ma prima, come sempre, ricordate di bere tanta acqua, di pensare alla vostra salute e di essere sempre gentili con gli altri. Alla prossima settimana, amici.

"Dovrei andare",

<3 Hippy

Questo sito utilizza cookie per fornire un migliore servizio agli utenti. Cliccando su "Accetto", accetti le politiche esposte su Politica sui cookie e Politica sulla privacy.