Il settimanale di casa Bungie - 27/4/2023

27, apr 2023 - Sam

Ehilà, guardiani, benvenuti a una nuova edizione del SDCB! Questa settimana ne abbiamo di cose di cui parlare, perciò, senza Crogiolarci in chiacchiere, direi di entrare subito nel vivo.

Per cominciare, ecco un breve riassunto degli argomenti trattati nel SDCB della scorsa settimana:

  • I punti principali dell'aggiornamento di metà stagione.
  • Un'occhiata al nostro recente articolo sull'accessibilità.
  • Il primo decoro esotico mai votato dalla community di Destiny farà il suo debutto in gioco.
  • La votazione per il prossimo è già iniziata.
  • L'ultima settimana dello Stendardo di Ferro della stagione 20.
  • Le selezioni per i filmati e le opere d'arte della settimana.

Per quanto riguarda l'articolo di questa settimana, invece:

  • I Giochi dei Guardiani e la Coppa dei Giochi dei Guardiani tornano il 2 maggio!
  • Il voto della community per la mappa delle Prove.
  • Un'anteprima degli aggiornamenti alla telascura in arrivo.
  • Delle informazioni utili per artisti e cosplayer.
  • L'esito del voto della community relativo alla esotica che riceverà il nuovo decoro.
  • I filmati e le opere d'arte della settimana.

I Giochi dei Guardiani tornano il 2 maggio

Ebbene sì: come già annunciato in un recente articolo, i Giochi dei Guardiani e la Coppa dei Giochi dei Guardiani torneranno la prossima settimana. Quest'anno l'evento sarà più in forma che mai, forte di novità esclusive e di grandi ritorni, tra cui quello della modalità PvP Supremazia, vista per la prima volta nel lontano 2016. Insomma, preparatevi a raccogliere un sacco di sigilli, guardiani!

Questa edizione dei Giochi dei Guardiani vedrà inoltre l'avvento del nuovo sistema di matchmaking basato sulla classe; grazie ad esso, a sfidarsi nelle varie partite saranno infatti squadre composte unicamente da giocatori della stessa fazione. E ancora, addio agli allori come valuta, un benvenuto ai medaglioni e un bentornato alla mitraglietta da vuoto Titolo. Oh, e introdurremo anche Tarassippo, il primissimo fucile da ricognizione da telascura nella stor… Un momento, ma perché devo stare qui ad annoiarvi quando potete scoprire tutti i dettagli nell'articolo dedicato?

Assieme ai Giochi, tornerà anche la Coppa dei Giochi dei Guardiani, e stavolta sarà disponibile a tutti i giocatori! Iscrivete la vostra squadra e sfidate le compagini di tutto il mondo depositando medaglioni, raccogliendo fondi per grandi cause e vincendo fantastiche ricompense. I premi per le migliori squadre nelle due categorie dell'evento includeranno opere d'arte personalizzate raffiguranti niente meno che voi e i vostri compagni d'arme, ciondoli dei Giochi dei Guardiani, l'emblema Alba rosata e altro ancora. Consultate la pagina della Coppa dei Giochi dei Guardiani per maggiori informazioni!

I Giochi inizieranno il 2 maggio! Insomma, fate un salto a salutare (nonna) Levante, raccogliete fondi con Bungie Foundation e, soprattutto, divertitevi un mondo!

Community alle urne: la mappa delle Prove

È ora di tornare al seggio, guardiani: la prossima mappa delle Prove potrebbe essere proprio quella scelta da voi. Questa volta, potrete votare tra Terre di Ruggine, Convergenza e Disgiunzione. Il 2 maggio, i giocatori iscritti alla newsletter di Bungie riceveranno la possibilità di votare per la prossima mappa che vorrebbero vedere nella rotazione.

Voto della community per la mappa delle Prove:

• Terre di Ruggine

• Convergenza

• Disgiunzione

Telascura: aggiornamenti in arrivo

Ehilà, guardiani! Qui parla il team del sandbox, e siamo qui con voi oggi per fornirvi un chiarimento relativo alle ultime note sulla patch e una piccola anteprima dell'articolo sul bilanciamento delle abilità che pubblicheremo la settimana prossima. In particolare, ci tenevamo a delucidare il cambiamento effettuato alle modifiche per armatura Polveri alle armi e Mani addosso con l'aggiornamento 7.0.5.0, pubblicato in settimana.

Leggendo le note sulla patch, infatti, potrebbe sembrare che, equipaggiando sia Polveri alle armi che Mani addosso, possa funzionare solo una delle due modifiche. In realtà, queste modifiche potranno ancora essere utilizzate contemporaneamente, ma ora sconfiggere un nemico con un corpo a corpo con rampino non conterà più sia come uccisione con granata che come uccisione corpo a corpo. Questo cambiamento è stato semplicemente implementato per riportare il corpo a corpo con rampino più in linea con l'interazione delle altre abilità con queste modifiche.

Per quanto riguarda le abilità da telascura in senso più ampio, invece, siamo perlopiù soddisfatti, ma continueremo a monitorare dati e feedback dei giocatori mese dopo mese. Nel corso del tempo, dunque, continueremo a effettuare bilanciamenti in base al bisogno, ma per quanto riguarda il futuro prossimo, con l'arrivo della stagione 21 introdurremo i seguenti cambiamenti, contestualmente a una revisione generale delle abilità. Ecco una piccola anteprima:

  • Rampino 
    • Ridotto da 105 a 82 secondi il recupero di base.
    • Ridotto da 2,5 a 0,2 secondi l'intervallo di tempo minimo tra due attivazioni.
  • Cacciatori
    • Punta intrecciata
      • Aumentati di circa il 55% i danni contro i combattenti nel PvE.
      • Aumentata del 30% la distanza percorribile dai proiettili prima di tornare al giocatore.
      • Ridotta leggermente la velocità di ritorno del dardo, per rendere più semplice afferrarlo.
      • Incrementata la quantità di energia ottenuta afferrando il dardo in base al numero di nemici colpiti.
      • Aggiunta la capacità di perforare gli scudi delle falangi cabal.

Collezione materiale artistico

Dopo la pubblicazione dell'ultima collezione di materiale artistico, i fenomenali talenti di questa community ci hanno ricompensati con incredibili opere d'arte e cosplay. E poiché non vogliamo che questo flusso di meraviglia si interrompa, renderemo disponibile una nuova collezione di materiale di riferimento per diversi personaggi di Destiny. Stavolta, in particolare, includeremo versioni maschili e femminili dei set di armatura Puntadituono per cacciatori, stregoni e titani, nonché materiale relativo a Osiride, Saint-14, Nimbus, Rohan, Calus, Nezarec e agli adorabili pouka, gli animaletti più amati di Neomuna. Sappiamo che la vostra sete di arte non si placherà mai, e noi continueremo ad alimentarla aggiungendo sempre più personaggi, perciò, salvatevi questa pagina, e tenete sempre gli occhi aperti!

Le vostre creazioni sono un'enorme motivazione per noi, e non vediamo l'ora di vedere i vostri prossimi lavori!

E la vincitrice della votazione per il decoro esotico è…

Il popolo ha parlato, e l'arma che riceverà il decoro realizzato dall'artista (misterioso) della community è… [rullo di tamburi] Gruzzolo Arido! E caspita, il voto non è stato lontanamente combattuto quanto avevamo sperato per Signore del Tuono (e qualcuno prema F per Fardello di Izanagi). Ma a onor del vero, molto semplicemente, non c'erano scelte sbagliate. Grazie per aver votato, guardiani!

• Gruzzolo Arido: 45%

• Signore del Tuono: 36%

• Fardello di Izanagi: 19%

Ora non ci resta che rinchiuderci nel nostro laboratorio segreto assieme all'artista misterioso e realizzare tre fantastici decori, tra i quali potrete scegliere in un prossimo SDCB. Continuate a seguirci!

Migliori amici

Avete mai desiderato di poter portare tutti gli amichetti più adorabili di Destiny sempre con voi, salvo poi accorgervi che vi mancava il vermicello più dolce che ci sia, il cucciolone più bravo di tutti, il micino più soffice del mondo o il compagno di vita più gallinaceo che poteste sognare? Beh, oggi è il vostro giorno fortunato!

Sappiamo che di solito mostriamo gli oggetti in vendita solo sui social, ma questo pacchetto era troppo adorabile per non essere condiviso anche qui. Insomma, cosa aspettate? Fate visita all'Everversum e adottate qualche amico! Oh, per di più, se qualcuno di questi amichetti fosse già nella vostra collezione, non dovrete comprarlo nuovamente: il pacchetto sarà disponibile per voi a un prezzo scontato. Ora correte a coccolare i vostri cuccioli, e date loro qualche bocconcino extra da parte nostra! (O, nel caso del vermicello, qualche roccia.)

Assistenza giocatori di Destiny

Ogni volta che vado ad annunciare il team dell'assistenza giocatori di Destiny, nella mia testa sento tutte le intro del wrestling sparate a massimo volume, e neppure questo basta a descrivere quanto spacchino i ragazzi dell'AGD, che tornano anche questa settimana per condividere con noi la lista dei problemi conosciuti e altre informazioni vitali.

L'ANGOLO DELL'ASSISTENZA

Saladin, fammi entrare nel Tempio del Ferro, voglio salutare i lupi.

Elenco problemi conosciutiForum d'assistenzaAiuto Twitter di Bungie

RICOMPENSE DI BUNGIE - SCADENZE

Presto, le seguenti Ricompense di Bungie non saranno più disponibili. Qualora foste interessati all'acquisto, ecco le scadenze da rispettare:

  • Bungie Store - Peluche del cane Arcangelo: 28 aprile 2023, 23:59 PT (8:59 del 29 aprile, ora italiana)
  • Bungie Store - Giacca dell'incursione de "La radice degli incubi": 30 aprile 2023, 23:59 PT (8:59 del 1° maggio, ora italiana)

PROBLEMI CONOSCIUTI

Mentre continuiamo a esaminare i diversi problemi noti, ecco una lista degli ultimi, riportati sul nostro forum d'assistenza (#Help).

  • I giocatori che abbiano già acquisito la nave Scintilla Sfacciata in precedenza non riescono a completare l'impresa Ultime volontà e testamento.
  • I giocatori non riescono a riscattare le ricompense delle taglie dell'estensione di Twitch dal Criptarca.
  • Alcuni trionfi dei Giochi dei Guardiani si attivano prima del previsto. Di conseguenza, la scheda dei titoli si illumina come se fosse stato sbloccato un nuovo elemento. Questi trionfi potranno essere riscattati al lancio dei Giochi dei Guardiani.
  • Nel Cala la Notte "Lago di ombre", tornare in orbita nella stanza del boss finale fa rigenerare alcuni nemici e campioni in una stanza precedente, impedendo ai giocatori di ottenere le ricompense platino.
  • Il trionfo relativo al catalizzatore di Vexcalibur non viene completato correttamente.
  • Alcuni titoli indorati non sono più indorati e alcuni trionfi associati sono stati contrassegnati come incompleti.
  • Schianto intrappolante non attiva alcune modifiche delle abilità di classe.
  • Portare un'arma al livello prodigioso e poi potenziarla sembra fornire un +20 alla statistica di base, quando l'incremento massimo alle statistiche di base è +10.
  • Utilizzare tre copie della stessa modifica per armatura di resistenza fornisce gli stessi benefici che si ottengono utilizzando solo due copie della stessa modifica.
  • Stando alle segnalazioni di alcuni giocatori, i danni radianti non stordiscono più i campioni barriera.
  • A volte, le uccisioni con le granate non generano pirospiriti come previsto.

Per una lista completa dei problemi riscontrati in Destiny 2, vi invitiamo a consultare il nostro articolo sui problemi conosciuti. Se doveste individuare ulteriori problemi, vi preghiamo di segnalarceli sul nostro forum d'assistenza (#Help).

Sapete come si dice: "Chi non sa fare… insegna."

Hippy: Sentite. Non mi vergogno (e nemmeno mi vanto) di ammettere che probabilmente passo fin troppo tempo davanti ai videogiochi e che consumo quantità deplorevoli di cibo spazzatura. Insomma, possiamo tranquillamente affermare che il fitness non sia esattamente in cima alla lista delle mie priorità. Ebbene, si dice che chi non sa fare, insegna. In questo caso, però, chi non sa fare, condivide… i FDS! Chi lo sa? Magari questo video potrebbe essere la motivazione che cercavamo…

Filmato della settimana: Malati di fitness!

Sam: Facendo mie le parole di Hippy, quelli che non riuscirebbero a colpire nemmeno il lato lungo di un fienile (con nessuna arma)… condividono i montaggi ben fatti delle persone che invidiano.

Filmato della settimana: Fuoco incrociato

Bruno: Ancora non riesco a credere che un guardiano sia riuscito a sconfiggere Nezarec in solitaria. Quando ho visto che questo intrepido stregone era riuscito a fare il lavoro di sei guardiani tutto da solo, non ho potuto fare altro che inserirlo come FDS bonus. Non sono ancora riuscito a raccogliere la mandibola dal pavimento. Congratulazioni, Xemo!

FDS bonus: "La radice degli incubi", impeccabile, in solitaria

Cappelli da cowboy, fiori e coreografie adorabili!

Ivan: Beh, sembra che questo guardiano sia riuscito a trovare un cappello da cowboy. Nessuno sa quanti completamenti del "Pinnacolo dell'Osservatrice" gli ci siano voluti, ma siamo felici per lui.

Opera d'arte della settimana: La pistola più veloce del sistema solare

Bruno: Per quelli di noi che vivono nell'emisfero nord è già primavera inoltrata, perciò mi sembra solo giusto promuovere un po' di contenuti primaverili, dico bene? Chi ha detto che i vermi dell'alveare non possono essere carini?

Opera d'arte della settimana: Nokris, Messaggero delle allergie e Supplicante della primavera

ODADS bonus: I discepoli del ballo

----. …-- --.

E per questo SDCB è tutto, guardiani! Manca meno di un mese all'inizio della nuova stagione. Nel frattempo, prendete i vostri amici, votate la mappa delle Prove che preferite e completate il Pass stagionale! Nelle settimane che ci separano dal lancio, intanto, noi penseremo a portarvi i nuovi SDCB e altri succosi articoli, perciò tenete d'occhio i profili Destiny2Team e DestinyGameIT per non perdervi neanche un aggiornamento.

Sempre ingegnosi!

Sam

Questo sito utilizza cookie per fornire un migliore servizio agli utenti. Cliccando su "Accetto", accetti le politiche esposte su Politica sui cookie e Politica sulla privacy.