Una nuova era per la creazione delle armi

14, feb 2023 - Destiny Dev Team

Con l'arrivo de L'Eclissi, se ne facciamo una questione di motivi per essere euforici, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dagli aggiornamenti al sistema delle configurazioni ai cambiamenti in tema di armi e abilità, con questa espansione ci attende una valanga di novità. Come annunciato da Joe Blackburn, Game Director di Destiny 2, nell'articolo di ieri "L'Eclissi e l'anno a venire", introdurremo degli importanti cambiamenti al sistema di creazione delle armi, che è nostro sommo piacere approfondire con voi proprio qui e ora. Volete la versione breve? Date un'occhiata alla sezione "Per farla breve" qui sotto. Vi piace crogiolarvi nei dettagli? Abbiamo anche quelli. Bene… Entriamo nel vivo!

PER FARLA BREVE

Vista profonda

  • Al lancio de L'Eclissi, elimineremo gli obiettivi di armonizzazione delle armi della Vista profonda.
  • Con L'Eclissi, tra tutte le armi ottenibili in gioco, solo quelle forgiabili potranno avere risonanza della Vista profonda.

Elementi risonanti

  • Nelle prossime stagioni rimuoveremo le leghe armoniche e risonanti.

Tre nuove funzionalità in arrivo nel corso dell'anno

  • Potenziamento delle armi: potrete potenziare le armi affinate delle incursioni de L'Eclissi con peculiarità migliorate, un livello e un alloggiamento per memento. In arrivo alcune settimane dopo l'uscita dell'incursione a modalità maestro de L'Eclissi.
  • Attivazione della Vista profonda: sarà possibile applicare la Vista profonda manualmente alle armi. In arrivo nella stagione 21.
  • Incremento di livello delle armi: per far salire di livello un'arma non sarà più necessario equipaggiarla. In arrivo dopo la stagione 21.
    • Potrete comunque continuare a far salire di livello le armi forgiate sfruttando il metodo attuale.

Novità alla Vista profonda

Allo stato attuale, le armi dai bordi rossi (della Vista profonda) sono fin troppo facili da ottenere, specie se si considera che molte di esse non hanno modelli da sbloccare. Qualsiasi senso di eccitazione (o di sollievo) dato dal progredire nello sblocco di un modello viene del tutto smorzato se si ricevono armi dai bordi rossi che non possono essere forgiate. È poi anche possibile ricevere la versione dai bordi rossi di un'arma già sbloccata in precedenza, che potrebbe quindi sembrare un'arma della Vista profonda "sprecata".

Ne L'Eclissi, perciò, la probabilità di ottenere armi della Vista profonda verrà ridimensionata.

Addio, obiettivi di armonizzazione delle armi della Vista profonda.

  • Nella stagione 18 avevamo introdotto la possibilità di ottenere progressi per i modelli della armi ed elementi risonanti smontando armi della Vista profonda, fornendo un modo per aggirare la necessità di completare i difficili obiettivi della Vista profonda. Con L'Eclissi, i già opzionali obiettivi della Vista profonda verranno rimossi del tutto.
  • D'ora in avanti, se i giocatori otterranno un'arma della Vista profonda e vorranno sfruttarla per ottenere progressi per lo sblocco del modello, potranno semplicemente smontarla. Qualora volessero ricevere i progressi per lo sblocco del modello senza sacrificare l'arma della Vista profonda, tuttavia, i giocatori avranno ora anche la possibilità di ottenere immediatamente il modello senza smontarla.

Le armi prive di modelli da sbloccare non saranno più disponibili nella relativa versione della Vista profonda.

  • A partire dal lancio de L'Eclissi, vogliamo assicurarci che le armi della Vista profonda rappresentino una ricompensa da festeggiare; oggetti con cui interagire immediatamente, non da buttare nel dimenticatoio. Dalla prossima espansione, infatti, ogni arma dai bordi rossi avrà un modello da sbloccare, e potrà quindi essere sfruttata per progredire verso lo sblocco di tale modello.

Leghe ed elementi risonanti

Ne L'Eclissi, la forgiatura delle caratteristiche richiederà ora valute standard (lumen, nuclei ottimizzanti, frammenti leggendari ecc.)

  • Abbiamo infatti identificato diversi problemi nell'economia degli elementi risonanti, ad esempio:
    • L'utilizzo degli elementi stessi non è costante (vengono utilizzati solo quando si deve forgiare o riforgiare un'arma).
    • Il limite di elementi accumulabili può essere facilmente aggirato ammassando armi della Vista profonda nel deposito.
    • Essendo legati a doppio filo all'acquisizione delle armi, gli elementi risonanti abbondano nelle casse dei giocatori esperti, mentre i giocatori alle prime armi fanno molta più fatica a ottenerli.
  • In ultima analisi, gli elementi non si sono mai integrati correttamente nell'economia generale di Destiny; pertanto, con L'Eclissi, li rimuoveremo del tutto. L'incatenamento della Reliquia, che non avrà più alcuna utilità, verrà a suo volta rimosso dall'inventario dei giocatori.
  • Sebbene non attueremo alcun cambiamento alle leghe utilizzate per la forgiatura (risonanti, armoniche e ascendenti) al lancio de L'Eclissi, intendiamo rimuovere le leghe risonanti e armoniche nelle stagioni a seguire.
  • Al momento non ci sono novità in programma per quanto riguarda le leghe ascendenti.

Attivare, potenziare e far salire di livello

Nel corso dell'anno de L'Eclissi, introdurremo tre nuove possibilità di forgiatura: attivazione della Vista profonda, potenziamento e incremento di livello delle armi.

Attivazione della Vista profonda, nota anche come "Vista profonda manuale"

  • Questa funzionalità consentirà ai giocatori di applicare la proprietà della Vista profonda a una qualsiasi arma che abbia un modello da sbloccare.
    • Solo le armi che non abbiano già avuto tale proprietà in passato potranno essere sottoposte all'attivazione della Vista profonda.
    • La Vista profonda non potrà essere attivata sulla stessa copia di un'arma più di una volta.
  • L'abilità di attivare la Vista profonda manualmente sarà monitorata molto attentamente, e il costo varierà in base al tipo di arma (ad esempio, un'arma delle incursioni richiederà più risorse rispetto a un'arma stagionale).
  • Ci aspettiamo di rilasciare questa funzionalità nel corso della stagione 21.

Potenziamento delle armi affinate delle incursioni

Vogliamo estendere gli effetti delle peculiarità migliorate, proprie delle armi forgiate, anche ad altre armi, senza al contempo aumentare le quantità di Vista profonda che è necessario acquisire.

Per farlo, introdurremo una nuova funzionalità di potenziamento per un numero molto limitato di nuove armi. Le prime armi per cui tale funzionalità verrà resa disponibile saranno le armi affinate ottenute nell'incursione a modalità maestro de L'Eclissi (le armi non affinate rimarranno forgiabili).

Nota: il potenziamento delle armi affinate dell'incursione a modalità maestro verrà introdotto qualche settimana dopo il lancio dell'incursione a modalità maestro de L'Eclissi. La funzionalità sarà retro-compatibile con armi affinate già acquisite nell'incursione a modalità maestro de L'Eclissi, ma non con quelle di incursioni precedenti.

  • Tramite il potenziamento, le armi potranno ricevere peculiarità migliorate, un livello e un alloggiamento per memento. Tali migliorie consumeranno valute standard (e spoglie di conquista per le armi delle incursioni) e verranno applicate tramite una nuova modifica per arma. Una volta potenziata, l'arma potrà essere modificata in maniera limitata alla Reliquia.
  • Inizialmente, il potenziamento delle armi sarà suddiviso in tre fasce:
    • Livello di potenziamento 1:
      • Sostituisce l'attuale prodigio. Garantisce un'intrinseca migliorata, un livello, una marca temporale relativa al momento del primo potenziamento e un alloggiamento per memento.
      • Solo per le armi affinate delle incursioni: consente di scegliere tra tutte le caratteristiche per canna e caricatore (tali caratteristiche sono suddivise per livello, come per le armi forgiate).
      • Il costo del potenziamento di un'arma al livello 1 cambierà in base al livello del prodigio sostituito. Potenziare un'arma con un livello di prodigio di 10 costerà molto meno che potenziarne una con un livello di prodigio di 1.
    • Livello di potenziamento 2:
      • Requisito: livello dell'arma pari o superiore a 11. Consente di potenziare la caratteristica della peculiarità della colonna di sinistra.
    • Livello di potenziamento 3:
      • Requisito: livello dell'arma pari o superiore a 17. Consente di potenziare la caratteristica della peculiarità della colonna di destra.
  • Questa opzione di potenziamento verrà aggiunta alle nuove armi affinate delle incursioni a partire da L'Eclissi. A causa di limitazioni tecniche, non espanderemo questa possibilità a più armi finché non saremo in grado di condurre indagini più approfondite.

Incremento di livello delle armi

Sapete com'è il detto: "Troppe armi forgiate, troppi pochi alloggiamenti"; perciò, introdurremo un metodo per far salire il livello di un'arma anche senza equipaggiarla.

  • Aggiungeremo infatti una nuova modifica per arma che consentirà di incrementare il livello di un'arma forgiata o potenziata in cambio di valute standard.
  • Non sarà sicuramente il metodo principale per far salire di livello un'arma, ma costituirà un'alternativa più che valida che consentirà ai giocatori di sbloccare nuove caratteristiche e/o di spendere valute in eccesso.
  • Intendiamo implementare questa funzionalità dopo la stagione 21.

A prescindere da quanto spesso forgiate nuove armi, riteniamo che questi cambiamenti possano migliorare l'esperienza di gioco di tutti. Alcuni di questi aggiornamenti arriveranno con L'Eclissi, tra poche, brevissimi settimane; altri verranno implementati più tardi nel corso dell'anno. Come al solito, la creazione di un gioco è un viaggio infinito, e a volte piani e tempistiche possono cambiare. (Non temete: se i nostri piani dovessero cambiare, ve lo faremo sapere). Inoltre, continueremo ad affinare il sistema di creazione delle armi grazie ai vostri feedback e ai nostri dati anche una volta che questi cambiamenti saranno entrati in vigore. Continuate a forgiare le vostre armi preferite e a mandarci i vostri consigli e suggerimenti!

Questo sito utilizza cookie per fornire un migliore servizio agli utenti. Cliccando su "Accetto", accetti le politiche esposte su Politica sui cookie e Politica sulla privacy.