Il settimanale di casa Bungie - 28/1/2021

28, gen 2021 - A_dmg04

Questa settimana in casa Bungie presentiamo le sfide stagionali. 
 
Benvenuti al penultimo SDCB della Stagione della Caccia. Molti di voi sono all'opera per rivelare i segreti della missione "Araldo", ottenendone Falchi Lunari con caratteristiche casuali e la nave esotica Sparviero Radiante. Dal punto di vista dei contenuti, ci avviciniamo alla fine della stagione e siamo molto emozionati per quello che arriverà tra poche settimane. Vi abbiamo parlato di alcune modifiche strutturali per Destiny 2, come il ritorno degli engrammi ombrosi, ma ora è tempo di dare un'occhiata ai contenuti nuovi. 

Il trailer della Stagione [CENSURATO] sarà disponibile il 2 febbraio 2021. 

Prima di occuparcene, abbiamo un altro elemento da illustrare, le sfide stagionali, e una serie di cambiamenti al sandbox relativi alle armi. Vi avvertiamo: sono tante informazioni in poco spazio. Già in passato vi abbiamo messo ironicamente in guardia riguardo ad alcuni SDCB "corposi", ma questo potrebbe lasciarvi un po' confusi, se affrontato di fretta. Procediamo pian piano, un passo alla volta, e cerchiamo di arrivare alla fine tutti interi.
 

Ecco a voi le sfide stagionali 

Nel corso dell'ultimo anno abbiamo cercato di trovare dei modi per eliminare la FOMO (Fear of Missing Out, ossia "paura di perdersi qualcosa") da Destiny 2. Di recente, abbiamo applicato delle modifiche alle stagioni e alla disponibilità del contenuto stagionale, che ora permane fino all'inizio di un nuovo anno. Questa settimana ci occupiamo di taglie e polvere luminosa, introducendo un nuovo sistema inteso non solo a rimuovere la FOMO, ma anche a fornirvi nuovi modi di ottenere PE e ricompense alternative. Passo il microfono al team di sviluppo perché ci guidi attraverso i dettagli delle sfide stagionali. 

Sviluppatori: Durante la produzione di Oltre la Luce, abbiamo iniziato ad affrontare il problema della pesantezza delle taglie, così come quello della comprensibilità delle stagioni (cosa c'è in una stagione e cosa avrò da fare quando mi collegherò?). Ci siamo dati alcuni obiettivi che speriamo possano migliorare l'esperienza: 

    • Fornire una guida su cosa fare oggi/questa settimana per giocatori nuovi, veterani o che tornano al gioco dopo un periodo di pausa. 
    • Guidare i giocatori attraverso il contenuto stagionale, settimana dopo settimana. 
    • Incoraggiare i giocatori ad affrontare le complessità e le sfumature delle attività e dei rituali stagionali. 
    • Ridurre le penalità ai PE e alla polvere luminosa per essersi persi una settimana. 

Per raggiungere questi obiettivi, introduciamo un nuovo tipo di incarico per i giocatori, le sfide stagionali. Le sfide stagionali hanno la loro pagina specifica, sono accessibili tramite il registro delle imprese o il Pass stagionale, e sono separate per settimana.  


Ecco un breve riassunto di come funzioneranno: 
    • Ogni settimana, per le prime 10 settimane di una stagione, da 3 a 10 nuove sfide appariranno automaticamente per i giocatori. 
        • Alcune delle sfide avranno a che fare con il contenuto stagionale. 
        • Altre spingeranno i giocatori ad affrontare assalti, Azzardo o il Crogiolo, oppure si concentreranno su attività di Destiny non specifiche, come aumentare il Potere, sbloccare modifiche per il manufatto stagionale o migliorare armi e armatura. 
    • Questi sfide potranno essere completate solo una volta per account, ma una volta rese disponibili potranno essere affrontate in qualsiasi momento entro la fine della stagione e non servirà che un mercante dia loro inizio o ve le offra. 
        • Per esempio, se non si gioca dalla seconda alla quarta settimana di una stagione, si può rientrare in gioco alla quinta e trovare tutte le sfide pronte. 
    • Completare le sfide fornirà PE, utile per il vostro grado del Pass stagionale. 
        • Altre ricompense potranno essere polvere luminosa, valuta stagionale o altri oggetti interessanti! 

Nel tentativo di allontanarci dalle taglie settimanali, legate a obiettivi generali relativi alle attività rituali, ci siamo presi più libertà per creare sfide più interessanti o difficili. Potrebbero includere cose che state già facendo o che metteranno alla prova le vostre abilità. Alcuni esempi: 

    • Sconfiggere emissari del primordiale in Azzardo 
    • Sconfiggere i nemici nei Cala la Notte: Calvario con armi stagionali 
    • Ottenere gradi di infamia o valorosi 
    • Ottenere l'arma rituale e i suoi decori 
    • Vincere dei round nelle Prove di Osiride 
    • Completare un Cala la Notte in modalità gran maestro 

Non tutte le sfide richiederanno questo tipo di impegno, ma a una sfida più lunga e difficile corrisponderà maggiore esperienza ottenuta. Le sfide incentrate su attività e rituali stagionali avranno spesso bisogno del Pass stagionale per essere completate, ma molte di quelle incentrate su attività rituali potranno essere portate a termine senza. Nell'insieme, il 60% delle sfide stagionali non avrà bisogno del Pass stagionale. 

Insieme alle modifiche di cui sopra, elimineremo le taglie settimanali presso i tre mercanti rituali (Zavala, Shaxx e il Ramingo), Banshee-44 e il mercante stagionale. Questi mercanti avranno sempre le taglie giornaliere, che conferiscono PE, e i tre mercanti rituali continueranno a fornire le taglie ripetibili per quanti vogliono ottenere PE e polvere luminosa aggiuntivi.  

Infine, la maggior parte delle sfide sparirà alla fine della stagione in cui sono state introdotte e tutto ciò che non è stato riscattato andrà perso. Dopo la decima settimana non introdurremo nuove sfide, cosa che dovrebbe garantire a tutti il tempo necessario ad affrontare quelle ancora incompiute. Le taglie che conferiscono ricompense uniche o oggetti stagionali (valute, libri di leggende, armi stagionali, ecc.) potranno essere completate finché l'attività stagionale è attiva, ma i PE conferiti completandole saranno disponibili solo durante la stagione in cui sono state introdotte. 

Parliamo di polvere luminosa 
Prima del lancio di Oltre la Luce, abbiamo discusso di alcuni obiettivi relativi alle modifiche alla polvere luminosa. Per rinfrescavi la memoria: volevamo modificare il modo in cui si ottiene la polvere luminosa muovendoci verso percorsi legati all'account, in modo da dare ai giocatori con un solo personaggio molta più polvere luminosa rispetto a quella ottenuta l'anno scorso. Nella stagione 13 continueremo a lavorare verso questi obiettivi, aggiungendo la polvere luminosa alle sfide stagionali. 

Dato che non dovrete più acquistare taglie rituali ogni settimana, ognuna delle sfide stagionali degli assalti, del Crogiolo e di Azzardo conferirà da 75 a 300 manciate di polvere luminosa. Stiamo anche introducendo un bonus di fine stagione per la polvere luminosa: se riuscirete a completare (quasi) tutte le sfide stagionali, vi ricompenseremo con ben 4000 manciate di polvere luminosa tutte in una volta! 

In più, ogni sfida dei mercanti rituali ("Completa 8 taglie") conferisce 120 manciate di polvere luminosa per ogni personaggio che la completa ogni settimana. E poiché questa modifica segue la rimozione delle taglie settimanali, le uniche sfide stagionali che vi ricompenseranno con polvere luminosa saranno quelle completabili sia dai giocatori con il Pass stagionale, sia da quelli senza. Ecco un breve riassunto di quanta polvere luminosa potete aspettarvi di ottenere durante la stagione 13. 
  
Polvere luminosa dalle sfide stagionali (tutti i giocatori) 
  • Attività stagionali libere - 6000 
  • Extra stagionale - 4000 
  • Totale polvere luminosa: 10.000

Polvere luminosa del Pass stagionale 
  • Versione gratuita - 7500 (tutti i giocatori) 
  • Versione a pagamento - 3000 (giocatori con il Pass stagionale) 
  • Totale polvere luminosa: 10.500

Polvere luminosa dalle sfide settimanali dei mercanti rituali (tutti i giocatori) 
  • 120 manciate di polvere luminosa per mercante rituale, per personaggio e a settimana 
    • 14.040 manciate in totale se vengono completate tutte le sfide settimanali richieste durante la stagione 13.

In più, vogliamo continuare a offrire le taglie ripetibili e settimanali per la polvere luminosa con gli eventi stagionali, fornendovi un po' più di polvere per le ricompense che desiderate. 

Come nota finale, assicuratevi di riscattare tutte le ricompense di polvere luminosa delle sfide stagionali prima della fine della stagione stessa. Una volta terminata la stagione, le sfide associate e le loro ricompense di polvere luminosa scadranno e non potranno più essere riscattate. 

 
È sempre emozionante introdurre nuove caratteristiche in Destiny 2. Speriamo che le modifiche di cui sopra renderanno più semplice crearvi obiettivi da portare a termine ogni settimana. Come sempre, saremo felici di sentire cosa ne pensate una volta completate le prime sfide stagionali, quindi fateci sapere! 
 

Bilanciamenti e ancora bilanciamenti 


A ogni stagione introduciamo delle modifiche al sandbox di Destiny 2 per migliorare qualcosa. Durante questa stagione, apporteremo cambiamenti mirati agli archetipi delle armi che ne hanno bisogno, oltre a iniziare i lavori per il crossplay. 
 
Sviluppatori: In preparazione al crossplay, in arrivo nel corso di quest'anno, apporteremo delle modifiche al rinculo delle armi. 

Al momento, alcuni archetipi hanno una riduzione del rinculo del 40% circa (a seconda dell'archetipo) se si usano mouse e tastiera. I giocatori che usano mouse e tastiera, quindi, possono praticamente ignorare i valori di stabilità dell'arma, creando discrepanze non volute nelle prestazioni dell'arma rispetto a chi gioca con il controller. 

Per i seguenti archetipi d'arma, il valore del rinculo per mouse e tastiera sarà reso più simile a quello per controller (diminuendo la differenza da circa 40% a circa 20%). 

    • Fucile automatico 
    • Fucile da ricognizione 
    • Fucile a impulsi 
    • Mitraglietta 
    • Cannone portatile 
    • Mitragliatrice 
 
Per il fucile a impulsi, la mitraglietta e la mitragliatrice introdurremo anche alcuni benefici. In certi casi, il rinculo con queste armi sarà minore rispetto a com'è oggi sia con il controller che con mouse e tastiera. 

    • A medio raggio, le mitragliette non potevano praticamente nulla contro i fucili automatici, così come contro le armi da supporto a corto raggio, e i giocatori si sono spesso lamentati di quanto fossero difficili da controllare. Basandoci su questo feedback, stiamo introducendo la seguente modifica: 
        • Movimento della visuale ridotto del 24% quando si spara con una mitraglietta. 
    • Le modifiche ai fucili a impulsi con mouse e tastiera avevano un effetto esagerato. 
        • Movimento della visuale ridotto del 7% quando si spara con un fucile a impulsi. 
    • Le modifiche alle mitragliatrici con mouse e tastiera avevano un effetto esagerato. 
        • Movimento della visuale ridotto del 9,5% quando si spara con una mitragliatrice. 
 
Terremo d'occhio queste modifiche una volta che saranno nel gioco, ripromettendoci di rivisitare ogni singolo archetipo in aggiornamenti futuri, se necessario.

Oltre alle modifiche al rinculo, sistemeremo anche altri archetipi d'arma nella stagione 13. Dando un'occhiata ai freddi dati e al feedback della community, abbiamo deciso quanto segue: 

Bonus
    • I dati sull'efficacia dicono che i lanciarazzi sono diventati più deboli di altre armi pesanti, così intendiamo dargli un ruolo più simile a quello delle armi da raffica. 
        • Danno dei lanciarazzi aumentato del 30%. 
        • I lanciarazzi esotici sono stati modificati individualmente, con valori diversi. 
        • Complici anche i bonus alle riserve dell'ultima stagione, speriamo di vedervi far esplodere molte cose durante la stagione 13. 
    • I fucili a fusione vengono usati di rado e nel Crogiolo sono poco efficaci, se paragonati ai fucili a pompa. 
        • Distanza a cui inizia il decadimento del danno dei fucili a fusione aumentata a seconda della gittata. (6% con gittata 0, 16% con gittata 100) 
        • Movimento della visuale ridotto del 9,5% quando si spara con un fucile a fusione. 
    • I lanciagranate a retrocarica vengono usati di rado (a eccezione di La Vetta). Riteniamo che sia in parte dovuto al fatto che "tenere premuto il grilletto per caricare, rilasciare per detonare" non è di facile esecuzione, specialmente perché alcuni proiettili possono rimbalzare sul bersaglio se il grilletto è premuto. 
        • I proiettili dei lanciagranate a retrocarica esploderanno all'impatto con un personaggio, anche se si tiene premuto il grilletto. 

Depotenziamenti
    • Benché l'uso dei fucili di precisione sia diminuito nel Crogiolo, ci siamo accorti che è difficile tenere testa a chi ne brandisce uno, anche se si riesce a colpire per primi. La risposta mette quasi sempre fine allo scontro. 
        • Barcollamento prendendo la mira aumentato per i fucili di precisione quando si subisce danno da altri giocatori. 
    • Le spade sono molto usate nel PvE. Al momento, il 65% dei giocatori usa le spade per gran parte degli scontri di gioco in Destiny 2. Mentre introduciamo un potenziamento ai lanciarazzi per renderli più appetibili, riteniamo al contrario che le spade infliggano troppi danni. 
        • Danno delle spade ridotto del 15%. 

Modifiche alle esotiche e correzioni di bug 
    • Alcune armi esotiche perdono il loro bonus quando si cambia l'arma, ed è una cosa voluta. Lo perdono anche quando si entra in modalità navispettro, ma questa non è una cosa voluta. Risolto questo problema per le seguenti armi: 
        • Asso di Picche 
        • Tarrabah 
        • Falco Lunare 
    • Borealis e Dura Luce hanno ora una (breve) animazione per quando si cambia il tipo di danno. 
    • Dualità 
        • Distanza di decadimento del danno aumentata di 1,25 m (sia sparando senza mirare che mirando). 
        • Accumulo massimo dei benefici ridotto da 7 a 5. Ogni accumulo fornisce ora un danno bonus e la durata dei benefici è aumentata leggermente. 
    • A ogni uccisione, Sturm riempirà nuovamente il caricatore di qualsiasi arma energetica equipaggiata, purché il caricatore dell'arma in questione non sia già pieno e ci siano munizioni di riserva. 
    • Risolto un problema che impediva a Senza Pietà di aumentare la sua velocità di ricarica sui colpi non letali. 

Ah, e prima di lasciarci: abbiamo intenzione di apportare qualche modifica ad Arbalesta. Queste modifiche non saranno pronte per il 9 febbraio, ma ci ripromettiamo di occuparcene nella stagione 13. 

 
Ora, sappiamo che non è facile capire l'effetto di potenziamenti e depotenziamenti senza poterli provare con mano. Oltretutto ci saranno nuove caratteristiche da ottenere addentrandovi nel contenuto della Stagione [CENSURATO]. Come sempre, non vediamo l'ora di vedervi alle prese con le modifiche dal 9 febbraio e di sentire il vostro parere. 
 

I Giorni Scarlatti 

Ogni anno aspettiamo febbraio per celebrare i legami di amicizia nella community. I guardiani ormai conoscono questa festa con il nome di Giorni Scarlatti. È stato uno dei nostri primi eventi "stagionali" in Destiny 1, una tradizione che abbiamo tramandato in Destiny 2. Ci siamo sempre divertiti durante i Giorni Scarlatti, ma riteniamo che negli ultimi anni la loro qualità non fosse sufficiente. 

Di conseguenza, abbiamo deciso di mettere fine ai Giorni Scarlatti. Di sicuro ci mancheranno, ma questa scelta ci consentirà di concentrarci su offerte stagionali alternative, come le imprese e altre attività. Abbiamo un po' di carne al fuoco per la Stagione [CENSURATO] e la nostra speranza è di avere mantenuto, o magari accresciuto, la qualità che vi aspettate da noi a ogni nuova uscita. 

Alcuni di voi si staranno chiedendo che fine farà la Doppietta Scarlatta, la nostra playlist annuale dei Giorni Scarlatti. Questa modalità sarà spostata nel Deposito di Contenuti di Destiny, ma potrebbe tornare in futuro. 

Un sentito grazie a tutti i guardiani che sono stati con noi durante questo evento, negli anni. La Torre non sfoggerà le classiche decorazioni scarlatte quest'anno, ma siamo certi che in futuro continuerete ugualmente a trovare i vostri inseparabili partner scarlatti. 


BugTrax 

 

Per chi di voi abbia poca familiarità con il SDCB, eccoci arrivati al rapporto dell'assistenza giocatori. Questa sezione è dedicata ai problemi conosciuti, alle indagini in corso e agli aggiornamenti in arrivo per Destiny 2. La nostra assistenza giocatori visita quotidianamente il forum d'assistenza, raccogliendo informazioni sui nuovi problemi e fornendo aiuto in articoli appositi.  

Questo è il loro rapporto sui problemi segnalati più frequentemente la settimana scorsa. 

PEGNI DEL CROGIOLO E IMPRESE DEI FRAMMENTI 
Per via dell'aggiornamento al sistema di progressione dei mercanti, i pegni e i doni (di pegni) del Crogiolo non sono più necessari e saranno rimossi in toto a partire dalla stagione 13. In più, le attuali imprese per i frammenti di stasi verranno rimosse alla fine della Stagione della Caccia. Consigliamo ai giocatori di consegnare tutti i pegni e i doni del Crogiolo, oltre che di finire tutte le imprese per i frammenti di stasi, prima dell'inizio della stagione 13. 
 
PROBLEMI CONOSCIUTI 
Mentre continuiamo a esaminare i diversi problemi noti, ecco una lista degli ultimi, segnalati sul nostro forum d'assistenza (#Help): 

    • Per i giocatori daltonici può essere difficile distinguere tra le abilità da stasi dei nemici e degli alleati. 
    • Il trionfo "Doppio problema" è impossibile da ottenere. 
    • Nell'incursione Cripta di Pietrafonda, il timer del blocco potenziamenti si ripristina talvolta durante l'ultimo scontro con Taniks. 
    • Durante lo scontro con la Mente Santificata nell'incursione Giardino della Salvezza, a volte si può incatenare un elemento protetto, invece dell'elemento luminoso corretto. 
    • Le gambe dei cacciatori compenetrano l'astore Spada dalle Dieci Prese. 
    • Durante l'incursione "Ultimo Desiderio", le piastre nella stanza del rompicapo di Shuro Chi non funzionano se sopra di esse vengono poste la bolla di un titano o la fonte di uno stregone. 
    • Gli occhi dell'Elmo della Plasticità Fenotipica dei titani non emettono più un bagliore rosso. 
    • Le taglie settimanali e giornaliere che richiedono uccisioni elementali sono bloccate sul vuoto e non ruotano più. 
    • Quando si sovraccaricano le granate usando la sottoclasse superiore degli stregoni Camminatore del vuoto, l'energia della super smette di caricarsi. 

Per una lista completa dei problemi riscontrati in Destiny 2, vi invitiamo a consultare la discussione sui problemi conosciuti. Se doveste individuare ulteriori problemi, vi preghiamo di segnalarceli sul nostro forum d'assistenza (#Help)


[Crescente rumore di volatili] 

 

Ci siamo divertiti a vedere filmati e montaggi con Falco Lunare nel corso della stagione. Con la recente introduzione delle caratteristiche casuali, i giocatori hanno portato quest'arma esotica al suo limite, affrontando scontri uno contro uno nel Crogiolo che avrebbero altrimenti evitato. Questa settimana, la nostra prima scelta non ha soltanto trovato ottime caratteristiche, ma ha incluso anche una colonna sonora spettacolare! 


Filmato della settimana: Ting Ting Ting Ting 


Filmato della settimana: Deep Stone Lullaby - Cover al piano e violino 


Filmato della settimana: …Un bel po' di Falco Lunare 


Come sempre, se volete proporre la vostra creazione perché trovi posto in un futuro SDCB, assicuratevi di postarla tra le creazioni della community sul portale di Bungie.net.

A ognuno il suo 

 
 
Ogni giorno, ci prendiamo un po' di tempo per dare un'occhiata sui vari social media e osservare le opere d'arte della community. Siamo sempre sconvolti dal talento di molti di voi e vogliamo condividere le vostre opere con un pubblico più ampio. 

Ecco una breve panoramica di alcuni di questi lavori, con i collegamenti diretti ai loro autori. Se volete vederne altri, seguiteli! 

Artista della settimana: Condividere l'arte 


Artista della settimana: Eris 


Vi saluto ricordandovi di taggare il vostro contenuto con #Destiny2Art, per permetterci di trovarvi facilmente! 


Per questa settimana è tutto! La Stagione [CENSURATO] è in arrivo. Nel SDCB della prossima settimana avremo un'anteprima della patch, dateci un'occhiata se vi interessa! 

 
Ci vediamo la settimana prossima, pronti e carichi di martedì mattina. 

A presto, 
dmg04 

 
Questo sito utilizza cookie per fornire un migliore servizio agli utenti. Cliccando su "Accetto", accetti le politiche esposte su Politica sui cookie e Politica sulla privacy.