Il settimanale di casa Destiny - 14/12/2023

14, dic 2023 - Destiny 2 Community Team

Questa settimana in casa Destiny, festeggiamo l'Aurora! 

La Torre è vestita a festa e il profumo dei biscotti aleggia nell'aria; per i guardiani, è tempo di andare in giro per la galassia a sgraffignare deliziosi ingredienti dai cattivoni più cattivi dell'universo. Questo è l'ultimo SDCD dell'anno, perciò entriamo nel vivo!

Argomenti di questa settimana:  

  • l'Aurora è qui; 
  • i vincitori del Dolce concorso dell'Aurora; 
  • la beta della funzione di ricerca squadra; 
  • un anno all'insegna della generosità; 
  • i numeri dell'anno appena trascorso; 
  • nuovo pacchetto di Prime Gaming. 

La stagione delle feste è qui

Questa settimana, l'Aurora ha fatto ritorno, e l'ha fatto in grande stile. Questo, quindi, significa una sola cosa: è tempo di tornare a conciare i nemici per le feste! Eccovi una piccola anteprima dell'evento; come dice il proverbio? L'adrenalina buona sta nel trailer piccolo? 

Diffondete lo spirito dell'Aurora consegnando deliziosi dolci ai vostri alleati… e diffondete un po' di sano terrore consegnando palle di neve ai faccioni dei vostri nemici! Scoprite di più sull'Aurora consultando la pagina dell'evento o il SDCD della settimana scorsa.  

Uno scontro all'ultimo dessert

I forni si sono raffreddati e le nubi di farina si sono posate: ora, guardiani, è giunto il momento di mostrare le vostre creazioni migliori per il Dolce concorso dell'Aurora.  

Lee

gdb1.jpg

Rey

gdb11.jpg

Lugardis

gdb10.jpg

SmuttyFox

gdb7.jpg

Guilt_

gdb6.jpg

Elodie

gdb5.jpg

Boomshakalaka

gdb4.jpg

Bali

gdb3.jpg

Xkull360

gdb2.jpg

Aliythas

Come disse un grande saggio: Onore ai vincitori, ed emblemi ai pasticceri. Ognuno di questi guardiani, infatti, riceverà gli emblemi Opera d'arte della settimana e Tetracroma draconis, in riconoscenza delle loro somme doti culinarie. Grazie a tutti per aver partecipato al concorso. È stato fantastico scoprire tutte le vostre dolci creazioni a tema Aurora.  

Una squadra per tutti

La scorsa settimana, abbiamo ampliato ancora di più la beta della funzione di ricerca squadra, e i risultati raccolti sono stati molto incoraggianti. Il secondo test, svoltosi mercoledì, ha dato segnali positivi in tutte le categorie, perciò abbiamo deciso di estenderlo a tutte le attività.  

Se ancora non avete visto il video di anteprima della funzione di ricerca squadra, beh… Diciamo che potreste esservi persi il trailer di una funzionalità di matchmaking più epico di sempre. 

La funzione di ricerca squadra si è già rivelata una risorsa utilissima nell'aiutare i guardiani a trovare il supporto necessario per affrontare le attività più ostiche di Destiny 2. E ora che abbiamo esteso la beta a ogni attività, potrete utilizzarla per trovare i compagni perfetti per tutto ciò che vorrete: dagli assalti senza impegno al PvP più frenetico nello Stendardo di Ferro, o semplicemente per fare quattro chiacchiere e ballare insieme alla Torre. È stato fantastico vedervi sfruttare questo strumento per costruire nuove squadre e (speriamo) stringere nuove amicizie, e non vediamo l'ora di scoprire come lo utilizzerete nel futuro a venire.  

Manterremo la funzionalità in beta ancora per un po', perché ci sono ancora degli angoli che vogliamo smussare, dei bug che vogliamo risolvere e delle emoji a cui vogliamo dare lo spazio che meritano. Ma non temete, promettiamo che questa beta non rimarrà online tanto a lungo quanto le partite guidate. (Speriamo di potervi presentare la versione ufficiale già nelle prime settimane dell'anno prossimo.) 

Ah, e a proposito di bug: con l'aggiornamento 7.3.0.3, rilasciato in settimana, abbiamo risolto il problema della perdita dei checkpoint, e ora stiamo lavorando per risolvere tutti gli altri problemi conosciuti, elencati nella sezione L'angolo dell'assistenza più avanti. 

La scorsa settimana vi avevamo dato qualche numero, e oggi non vogliamo essere da meno. Ecco le tre tipologie di attività in cui la funzione di ricerca squadra è stata utilizzata più spesso: 

  • Segrete: 43,3% 
  • Incursioni: 26,5% 
  • Esplorazione: 21,1% 

Tasso di completamento dei settori perduti da parte dei gruppi formati con la funzione di ricerca squadra:

  • Riposo dell'Afelio: 84% 
  • Baia dei Desideri Annegati: 77% 
  • Covo dei Saccheggiatori: 73% 
  • Attracco Aereo IV: 73% 
  • Caverna: 70% 

Grazie infinite a tutti per aver intrapreso questo viaggio con noi, e per averci consentito di effettuare i nostri test finali su larga scala in gioco. Se non avete ancora avuto modo di provare la funzione di ricerca squadra, speriamo possiate farlo presto, e vi auguriamo il massimo divertimento. Intendiamo costruire un futuro in cui ogni giocatore possa trovare i compagni perfetti per affrontare qualunque sfida, e non vediamo l'ora di raggiungerlo con voi.  

Un anno all'insegna della generosità

Ora che il 2023 giunge al termine, volevamo prenderci un momento per ringraziare di cuore voi, la nostra community, per tutto il bene che avete contribuito a portare nel mondo. A oggi, quest'anno il vostro sostegno ci ha consentito di raccogliere 3,2 $ milioni! 

Questo denaro è già stato impiegato per aiutare innumerevoli comunità, cambiando vite in tutto il mondo. Eccone qualche esempio: 

  • Oltre 730.000 $ sono stati raccolti per le operazioni di soccorso e di aiuto in Turchia e Siria in seguito al devastante terremoto di febbraio, e per l'isola di Maui dopo i terribili incendi di agosto. 
  • È stato possibile esaudire 47 desideri tramite Make-A-Wish, di cui uno molto speciale per un super fan di Destiny, Wyatt, alla nostra sede centrale a Bellevue
  • Abbiamo potuto aggiungere tre nuove organizzazioni partner al programma Little Lights, portando il totale a 14 in tutto il mondo. 

La generosità di questa community continua a sorprenderci giorno dopo giorno e anno dopo anno, e ci teniamo a ricordarvi che tutto il bene che abbiamo potuto fare nel mondo è stato reso possibile solo e soltanto da voi. Grazie. E qualora ve lo foste perso quest'estate, anche alcune delle voci più iconiche di Destiny hanno voluto esprimervi tutta la loro gratitudine. 

Ci auguriamo che il 2024 possa essere un anno ancora più meraviglioso; noi, di sicuro, stiamo preparando delle novità molto interessanti. Per cominciare, siamo felicissimi di annunciare che all'inizio dell'anno prossimo partirà la quinta edizione di Game2Give, la cui campagna sarà attiva dal 18 gennaio al 4 febbraio. Seguite @BungieLove per ricevere tutti gli aggiornamenti nelle prossime settimane. 

Vi auguriamo buone feste e un felice anno nuovo!

I numeri del 2023

Il nuovo anno è alle porte, e noi vogliamo cogliere l'occasione per ripercorrere il 2023 e celebrare tutti i traguardi che abbiamo raggiunto insieme. Perciò, ecco alcuni numeri dell'anno appena trascorso, preparati e infiocchettati dai nostri analisti. 

Il folle caso delle armi forgiate

  • Nei giorni più pazzi dell'anno sono state forgiate 2,8 milioni di armi, 559.000 delle quali sono state Ammit AR2. 

La fine di Crota

  • 16,4 milioni di tentativi da parte 1,1 milioni di guardiani.
  • 6,2 milioni di completamenti da parte di 690.000 guardiani.

La radice degli incubi

  • 28,7 milioni di tentativi da parte di 1,6 milioni di guardiani. 
  • 14,8 milioni di completamenti da parte di 1,2 milioni di guardiani. 

Rovina della Signora della Guerra

  • 4,9 milioni di tentativi da parte di 687.000 guardiani. 
  • 2 milioni di completamenti da parte di 528.000 guardiani. 

Spettri del Profondo

  • 19,8 milioni di tentativi da parte di 1,3 milioni di guardiani.
  • 8,4 milioni di completamenti da parte 1,1 milioni di guardiani.

È tempo di Primeggiare

Con il nuovo pacchetto di Prime Gaming, i regali arrivano in anticipo! Il pacchetto, uscito il 13 dicembre e disponibile fino al 3 gennaio, potrà essere riscattato da chiunque possieda un account Amazon Prime, e contiene fantastici elementi cosmetici.  

d2_Prime-Gaming_2400x1350.jpg

Articoli inclusi: 

  • Sforna biscotti - Emote esotico dell'Aurora 
  • Involucro del Loto Invernale - Spettro esotico dell'Aurora 
  • Lampo Ceruleo - Nave esotica dell'Aurora 
  • Calore portatile - Spettrologramma leggendario a tema Aurora 

Consultate questo articolo per scoprire di più su Prime Gaming e su come riscattare le vostre ricompense.  

L'angolo dell'assistenza 

Sto per fare dello zabaione con le uova di Ahamkara, e l'Avanguardia non può fermarmi 

Elenco problemi conosciuti  |  Forum d'assistenza  |  Aiuto Twitter di Bungie

AGGIORNAMENTO 7.3.0.3 

L'aggiornamento 7.3.0.3 è stato pubblicato il 12 dicembre. I giocatori possono consultare la lista completa delle correzioni e degli aggiornamenti nelle relative note sulla patch

AGGIORNAMENTI AL FILTRO DELLA CHAT DI TESTO 

Giorni fa, abbiamo dato il via all'implementazione di numerosi e importanti miglioramenti al filtro della chat di testo. I giocatori possono scoprire di più a riguardo nel relativo articolo delle domande più frequenti

I giocatori che riscontrino un funzionamento inaspettato del filtro sono invitati a inviarci una segnalazione tramite il modulo di contatto dedicato qui.

PROBLEMI CONOSCIUTI 

Mentre continuiamo a esaminare i diversi problemi noti, ecco una lista degli ultimi riportati sul nostro forum d'assistenza (#Help): 

  • Acquistare i doni del drago mentre altri giocatori attivano il portale nell'attività Tana di Riven causa un rumore estremamente forte. 
  • Sconfiggere i Cavalieri Spezzati troppo in fretta in Rovina della Signora della Guerra può far sì che i giocatori rimangano bloccati e non riescano a progredire nello scontro. 
  • La salute della bolla creata dal falcione Lama dell'Azione è più bassa del previsto. 
  • La descrizione del contatore dei completamenti impeccabili in solitaria di Rovina della Signora della Guerra presenta il nome errato per la segreta. 
  • Gli engrammi degli Armaioli ottenuti dai giocatori non compaiono nel contatore di engrammi. 
  • Nella schermata dei dettagli degli amici compare la dicitura Ricerca squadra… anche quando questi non stanno utilizzando la funzione di ricerca squadra. 
  • A volte, nella chat della funzione di ricerca squadra, ogni carattere appare separato dal successivo da uno spazio. 
  • A volte, la sfida settimanale che richiede di totalizzare 100.000 punti nella Spira non viene resettata al termine della settimana. 

Per una lista completa dei problemi riscontrati in Destiny 2, vi invitiamo a consultare la discussione sui problemi conosciuti. Se doveste individuare ulteriori problemi, vi preghiamo di segnalarceli sul nostro forum d'assistenza (#Help)

Non un Filmato della settimana, ma un omaggio

In ogni SDCD, scegliamo il video (o i video) più belli della settimana. Stavolta, la vittoria va a un sentito omaggio a Destiny.  

Filmato della settimana: Un omaggio a Destiny 

Filmato della settimana: Giù dalla montagna

Per ogni rosa…

Una cosa è certa: Aculeo vi sta piacendo da matti. È bella da vedere, ha una peculiarità esotica molto forte, una storia incredibile e, ora, anche un catalizzatore che le calza a pennello, ottimo sia nel PvP che nel PvE. È uno dei cannoni portatili più iconici e famosi di Destiny, e questa opera d'arte ce la fa adorare ancora di più. Del Resto, non potrebbe essere altrimenti. 

Per ogni rosa, un Aculeo. Di Caseyroo, via Twitter/X 

aotw1214.jpg

Come accennato in apertura, questo sarà l'ultimo SDCD dell'anno. Ci prenderemo una piccola pausa per le feste, per tornare alla solita programmazione il 18 gennaio. Naturalmente non saremo assenti del tutto, ma i nostri account social saranno un po' più tranquilli, perciò non agitatevi se doveste vederci meno spesso nelle vostre bacheche. Non temete, però: torneremo molto presto.  

È stato un anno di alti e bassi, ma voi siete rimasti sempre con noi, e per questo vi ringraziamo di cuore. Il nostro team sta lavorando a moltissime novità incredibili, e non vediamo l'ora di condividerle con voi. Il prossimo anno ci sarà da divertirsi. Buone feste, guardiani. 

Alla prossima, 

Il team della community di Destiny 2 

Questo sito utilizza cookie per fornire un migliore servizio agli utenti. Cliccando su "Accetto", accetti le politiche esposte su Politica sui cookie e Politica sulla privacy.