Il settimanale di casa Bungie - 12/1/2023

12, gen 2023 - Sam

Buon anno nuovo, guardiani, e benvenuti al primo SDCB dell'anno. Speriamo che abbiate passato delle vacanze serene e rigeneranti, e che il nuovo anno vi stia trattando bene. 

Tra i Momenti di Trionfo, Stendardo di Ferro: Fortezza, Revisione Zero e [gesticola freneticamente indicando il gioco in generale] ne sono successe di cose, perciò volevamo assicurarci che aveste tutte le scadenze importanti a portata di mano prima che si concluda la stagione, tra 47 giorni. 

  • Cala la Notte gran maestro - 17 gennaio 
  • Prossimo Stendardo di Ferro - 31 gennaio
  • Ultima settimana della stagione 19 - 21 febbraio

Aggiornamenti ai gran maestro

Per darvi un piccolo assaggio di quelli che saranno gli aggiornamenti ai Cala la Notte gran maestro ne L'Eclissi, con il lancio dei gran maestro di questa stagione, il 17 gennaio, attueremo le seguenti modifiche ai punteggi di Potere:

  • Diminuito di 25 punti il livello di Potere necessario per accedere ai gran maestro, portandolo a 1580 (secondo tetto massimo).
  • Diminuito di 10 il livello di Potere generale delle attività gran maestro, portandolo a 1620.
  • L'attuale differenza di Potere di -25 (tutti i nemici avranno un livello di Potere superiore di almeno 25 punti rispetto al vostro) è ancora in vigore.

Questo significa che potrete accedere con un livello di Potere di 1580, ma quello dei nemici sarà superiore di 40 punti rispetto al vostro. Potrete utilizzare il Potere del manufatto e/o le ricompense di punta per arrivare a 1595, raggiungendo così l'efficacia massima. Ulteriori informazioni su cambiamenti aggiuntivi ai Cala la Notte gran maestro e ad altre modalità di difficoltà elevata in arrivo prossimamente!

Stendardo di Ferro 

Dopo due stagioni e mezzo in compagnia del nuovo Stendardo di Ferro e ben tre nuove modalità (Frattura, Esplosione e Fortezza) abbiamo raccolto numerosi feedback, e abbiamo delle novità da annunciare. 

Al suo ritorno, il 31 gennaio, incrementeremo la quantità di reputazione dello Stendardo di Ferro ottenuta con ogni partita, raddoppiando i moltiplicatori ottenuti indossando gli equipaggiamenti dello Stendardo di Ferro, dimezzando quelli ottenuti completando le sfide e aumentando sensibilmente quello ottenuto equipaggiando un emblema dello Stendardo di Ferro. Stimiamo che, così facendo, il numero di partite necessarie per ottenere un ripristino di grado venga ridotto di circa il 40%, e che le partite disputate all'inizio della settimana assumano maggiore importanza.

Inoltre, a partire da L'Eclissi, lo Stendardo di Ferro sarà disponibile tre volte a stagione, e un relativo emblema sarà presente tra le ricompense già dal primo ripristino, per coloro che non ne possiedano già uno. Vi forniremo ulteriori dettagli riguardo alle modalità e alle date da ricordare della stagione 20 man mano che ci avvicineremo al giorno del lancio.

Modifiche per te, modifiche per te, modifiche per tutti

Ieri abbiamo reso ogni modifica per armatura standard disponibile a tutti! Viste le grandi novità al sistema di creazione degli oggetti in arrivo con L'Eclissi, volevamo fornire a tutti la possibilità di provare tutte le modifiche standard al loro stato attuale per il tempo restante della stagione. Per modifiche standard si intendono tutte le modifiche ad eccezione di quelle delle incursioni e del manufatto. I giocatori che abbiano ottenuto accesso alle modifiche per armatura con la patch di ieri non le vedranno sbloccate nelle Collezioni, ma potranno comunque utilizzarle liberamente nelle loro armature. 

La prossima settimana rilasceremo un articolo con tutte le novità relative alle modifiche e alla creazione degli oggetti ne L'Eclissi... Non perdetevelo!

Concentrazione, guardiani!

A partire dalla prossima settimana, entreranno in vigore le seguenti modifiche al costo della concentrazione di armi e armature. 

  • Per tutte le armi e le armature di Prove di Osiride, Stendardo di Ferro, Crogiolo e Azzardo, esso verrà ridotto da 50 a 25 frammenti leggendari.
  • Quello per le armi affinate da 250 a 50.
  • E il prezzo in lumen per la concentrazione delle armi rituali verrà ridotto da 10.000 a 5000.

Abbiamo deciso di attuare queste modifiche per rendere la concentrazione di armi e armature più accessibile a tutti, soprattutto a quei giocatori che si siano approcciati al gioco solo di recente e che non abbiano accumulato quantità zio-paperoniane di frammenti leggendari nel corso degli anni.

Insomma, volevamo assicurarci che i giocatori avessero la possibilità di perseguire combinazioni di caratteristiche interessanti senza dover necessariamente far visita al proprio salvadanaio armati di martello. Potrete testare con mano queste novità dalla prossima settimana recandovi dai mercanti di Prove (venerdì prossimo), Crogiolo e Azzardo, e facendo un salto da Lord Saladin al suo ritorno, il 31 gennaio. 

Sì, si può accarezzare

Va detto, il nostro team ha pochi eguali quando si tratta di creare personaggi ed elementi divertenti e adorabili, come i piccoli caduti, le statuette e il Cavallo stellare. E qualche settimana fa, su una stazione spaziale è stato avvistato un cucciolo metallico che ha fatto immediatamente breccia nei cuori di tutti. Pertanto, volevamo dirvi qualcosa di più su questo dolce cagnolino e sulla sua storia. 

Ogni stagione proviamo a inventarci qualche piccolo easter egg, e stavolta abbiamo voluto costruire un cane robot. Ma non è stato semplice quanto sembra. Appena il team ha partorito l'idea, la prima domanda è stata: "Si potrà accarezzare?" E sapevamo che la risposta sarebbe dovuta essere (obbligatoriamente) un tonante "Sì!" Perciò, abbiamo subito eseguito questo interessante test per sincerarci del fatto che dimostrare il nostro affetto a un "cane" fosse effettivamente possibile.

Una volta risolto questo dubbio, la domanda successiva è stata "E che aspetto avrà?" Beh, il nostro team si è messo subito al lavoro, e ha creato questo bel cagnolone.

Centinaia di contributi creativi dopo, arrivati da molteplici team, siamo giunti al risultato finale, Arcangelo, il cucciolone qui sotto.

Sappiamo che molti di voi sono ormai affezionatissimi ad Archie, e che il suo futuro vi sta a cuore. Ebbene, il nostro amato cagnetto lascerà l'H.E.L.M. al termine della stagione, ma tornerà alla Torre nella stagione 21 per continuare a ricevere tutto il vostro amore.

Novità sul Bungie Store

Il nostro obiettivo, con la creazione di articoli di merchandising fisici e realizzati su ordinazione, è quello di dare a tutti i giocatori idonei la possibilità di celebrare e commemorare i propri traguardi raggiunti nel gioco.  

A seconda del prodotto, la produzione di un articolo può richiedere fino a 12 mesi di tempo, ai quali vanno poi aggiunti i variabili quanto imprevedibili tempi di transito nei vari centri di distribuzione. Nel caso di un gioco online come Destiny, le prenotazioni ci consentono di offrire ricompense fisiche a tutti i giocatori che lo desiderino, senza escludere nessuno.

La nostra meravigliosa community merita un'esperienza di ordinazione impeccabile, e ammettiamo di non essere sempre riusciti a rispettare questo standard. Riconosciamo la necessità di migliorare in questo ambito, offrendo anche opzioni di ordinazione alternative in grado di migliorare l'esperienza del cliente e di velocizzare l'arrivo degli articoli sul mercato senza compromettere la qualità del prodotto e del servizio. E per farlo chiederemo aiuto a voi, i nostri giocatori: il vostro feedback sarà fondamentale per aiutarci a capire come migliorare.

L'ANGOLO DELL'ASSISTENZA

Campi di battaglia Colpo: Exo's 11

Nuovo anno, stesso fantastico team di assistenza giocatori pronto a riepilogare per voi tutti gli aggiornamenti relativi a Stadia e i problemi conosciuti. 

SALVATE I PERSONAGGI DI STADIA

Da martedì 10 gennaio, l'accesso a Destiny 2 da Stadia non è più possibile. Invitiamo i giocatori di Destiny 2 i cui personaggi principali si trovino su Stadia a impostare il Cross save con un'altra piattaforma in modo da non perdere l'accesso a questi personaggi una volta che i servizi di Stadia non saranno più disponibili (ovvero dal 18 gennaio 2023 in poi). 

Inoltre, dopo il 18 gennaio, i giocatori il cui account principale si trovi su Google Stadia non dovranno disattivare il Cross save per nessuna ragione. Facendolo, infatti, perderebbero del tutto l'accesso ai propri personaggi.

Per ulteriori informazioni, consultate il nostro articolo dedicato al salvataggio dei personaggi di Stadia.

I giocatori che dovessero riscontrare dei problemi con l'accesso ai propri personaggi una volta impostato il Cross save possono consultare la nostra pagina di assistenza al Cross save per Stadia.

LINK BUNGIE.NET ACCOUNT STADIA

I giocatori che abbiano configurato degli account Stadia per il Cross save non dovranno rimuoverli dal proprio profilo prima della sospensione dei servizi della piattaforma. Il collegamento agli account Stadia inattivi sarà automaticamente rimosso dal profilo dei giocatori dopo il 18 gennaio 2023, e il Cross save avverrà normalmente.

Coloro che invece abbiano cercato di impostare i propri personaggi di Stadia come personaggi attivi per il Cross save ma abbiano riscontrato dei problemi, possono consultare la nostra pagina di assistenza al Cross save per Stadia.

PROBLEMI CONOSCIUTI

Mentre continuiamo a esaminare i diversi problemi noti, ecco una lista degli ultimi riportati sul nostro forum d'assistenza (#Help):

  • Il completamento della taglia del Crogiolo Vantaggio continuo procede a ritmi diversi a seconda delle modalità di gioco.
  • A volte, i giocatori non riescono più ad accovacciarsi dopo aver acquisito il primo potenziamento scanner nella missione esotica "Operazione: Scudo del Serafino". Questo problema può essere risolto aprendo e chiudendo un menu o associando il comando a nuovi tasti.
  • I giocatori che non sono in possesso di Oltre la Luce non riescono a raggiungere il drone di sicurezza sopra la Ziggurat su Europa, non potendo così ottenere il titolo di Serafino.
  • Le nuove armature dello Stendardo di Ferro non vengono conteggiate nei progressi per il trionfo Sigillo di Gunnora, necessario per il titolo dello Stendardo di Ferro.
  • Alcuni elementi dei guanti Complesso Cervellotico fluttuano quando l'oggetto è equipaggiato su un personaggio femminile.
  • Le uccisioni effettuate utilizzando l'arco esotico Gerarchia di Necessità presentano l'icona di una mitraglietta nel feed delle uccisioni.
  • Stiamo indagando su un incremento di segnalazioni con codice d'errore CENTIPEDE.
  • I giocatori che abbiano ottenuto accesso alle modifiche per armatura con la patch di ieri non le vedranno sbloccate nelle Collezioni, ma potranno comunque utilizzarle liberamente nelle loro armature.

Per una lista completa dei problemi riscontrati in Destiny 2, vi invitiamo a consultare la discussione sui problemi conosciuti. Se doveste individuare ulteriori problemi, vi preghiamo di segnalarceli sul nostro forum d'assistenza (#Help).

E ora, qualche filmato

Bruno: E ricordate, bambini: quando provate a ottenere il completamento impeccabile di qualsiasi segreta in solitaria, non abbassate mai la guardia. Chiudete la squadra. Spegnete i cellulari. Create una bella configurazione. E una volta sconfitto il boss finale, restate in vita finché non vedete comparire il bottino e il trionfo. Ah, e state alla larga da qualsiasi esplosione. Soprattutto da quelle causate dai lanciarazzi a detonazione differita con particolari caratteristiche per aumentare i danni. Impeccabile combinazione di caratteristiche per Ruggito dell'Orso, però. Beh, quasi impeccabile.

Filmato della settimana: Un'impressione davvero duratura.

Verdaderamente un recuerdo imborrable.#MOTW por si acaso, uno nunca sabe. pic.twitter.com/dhWIt3MT09

Ivan: Wow... wow. Non riesco a dire altro. Sfido chiunque a guardare questo video soltanto una volta. Ora aspetterò il prossimo episodio con più impazienza della nuova stagione della mia serie TV preferita. Produzione incredibile, 4K da lasciare a bocca aperta, colonna sonora magistrale... Mi ha davvero conquistato!

Filmato della settimana: ACE - Ep. 1 | Una serie fan made di Destiny

Bravo cucciolone

Hippy: Nella vita c'è una regola sola, e una soltanto: quando vedi un Bravo cucciolone™, accarezzi il Bravo cucciolone™. Non siamo noi a fare le regole, ma siamo più che felici di rispettarle, specie quando vediamo un'opera d'arte che raffigura una guardiana che accarezza il Bravo cucciolone più bravo di sempre. E quando avrete finito di ammirare questa meraviglia, siete obbligati a fare un salto all'H.E.L.M. per accarezzare il pancino della vostra dolcissima e (non) sofficissima palla di pelo. Non le faccio io le regole. 

Opera d'arte della settimana: Protocollo proprio bravo, attivato!

Good Boy Protocol 🐶#Destiny2#Destiny2Art#AOTWpic.twitter.com/XMsz6MBCUx

Sam: So che tecnicamente sarebbero nostri "nemici", ma insomma... io un verme dell'alveare me lo metterei subito come cappello.  

Opera d'arte della settimana: Guarda, abbiamo lo stesso cappello! 

"Look we're wearing the same hat!"…(a stupid meme post that i wasted more than enough time on it)#Destiny2Art#AOTWpic.twitter.com/16kojUZrPz

E per questa settimana è tutto, guardiani. Vi auguriamo un nuovo anno meraviglioso. L'Eclissi si avvicina, e abbiamo ancora moltissimo da dirvi. Perciò, preparatevi a ricevere molti altri incredibili aggiornamenti nei giorni a seguire.

Ah, un'ultima chiamata per i giocatori di Stadia: ATTIVATE IL CROSS SAVE.

Sempre ingegnosi! Sam

Questo sito utilizza cookie per fornire un migliore servizio agli utenti. Cliccando su "Accetto", accetti le politiche esposte su Politica sui cookie e Politica sulla privacy.