"Questo è il nostro momento di gloria. Vittoriosi contro i nemici dell'umanità. Trionfanti sulla Terra e nel sistema. Ora la Città vuole onorarci. Chi siamo noi per negarglielo?"
- Ikora Rey
Era un giorno che sarebbe dovuto servire per festeggiare la gloria del passato. L'anniversario dei Sei Fronti, la vittoria che unì la Città e da cui nacque l'Avanguardia. I guardiani, riuniti per ascoltare il discorso dell'Oratore, indossavano le armature cerimoniali per commemorare l'evento. Poi tutto cadde con l'attacco della Legione Rossa.
La Torre crollò. La Città fu perduta. Migliaia di vite disperse. Fu il punto più basso dell'umanità dai tempi del Crollo. Ma non ci siamo fatti abbattere così facilmente.
Abbiamo lottato. Abbiamo recuperato la Luce perduta. Col risveglio del Viaggiatore, abbiamo affrontato i conquistatori e abbiamo vinto. Abbiamo reclamato la nostra casa. Siamo entrati in una nuova Età dell'Oro.
Tutto questo è successo quasi un anno fa.
Ora l'umanità è di nuovo vittoriosa: contro la potenza di Ghaul e della Legione Rossa; contro Panoptes e la minaccia infinita dei vex; contro Xol e le orde dell'alveare. Ora più che mai, la Città è grata di avere i guardiani come protettori. È il momento giusto per l'umanità di dimostrare la sua gratitudine.
Il Solstizio degli Eroi inizia martedì 31 luglio. L'evento si terrà alla Torre e gli abitanti della Città avranno l'opportunità di celebrare e ringraziare i guardiani per il loro servizio di protettori dell'umanità. Durante i festeggiamenti, i guardiani rimetteranno l'armatura cerimoniale, ora rotta, indossata in quel fatidico giorno. La indosseranno per varie ragioni: per ricordarsi che non sono invincibili, per sfidarsi a ispirare la Città, per eventualmente riforgiare quelle armature rotte in qualcosa di straordinario, proprio come l'umanità si è spezzata e poi riforgiata per centinaia di anni.
I guardiani mediteranno sul loro cammino durante la Guerra Rossa e affronteranno nuove sfide nei ricordi. Si meraviglieranno davanti alla rinascita del Viaggiatore e davanti agli elementi che prenderanno corpo durante le loro avventure. E il tutto sarà contornato dai festeggiamenti dell'umanità per il passato, presente e futuro.
Ikora Rey è la rappresentante alla Torre per l'evento del Solstizio degli Eroi. Lei vi indicherà di visitare il centro della Torre, dove la Città ha eretto una Statua degli eroi come punto focale dell'evento. La statua vi aiuterà a seguire i vostri progressi trionfali e vi fornirà le armature del Solstizio degli Eroi.

Nuove armature da potenziare
Dopo aver visitato la Statua degli eroi, riceverete un set di armatura non comune "bruciata" al 240 di Potere. Ogni pezzo di armatura avrà una serie di obiettivi da completare. Una volta completati gli obiettivi, ritornate alla Statua degli eroi per ottenere il potenziamento e il prossimo set.
Dopo aver potenziato il primo set, riceverete quello "riacceso" al 340 di Potere, con una nuova serie di obiettivi. Completati questi ultimi, otterrete il set "risplendente" al 400 di Potere. Completando anche questi obiettivi, sbloccherete la versione prodigiosa del set.
Se amate il look delle armature "infrante" o "riaccese", non preoccupatevi. Ogni set di armatura risplendente offrirà la sua versione precedente come un decoro.
Missioni redux
Uno dei modi per potenziare le armature sarà tramite le missioni redux. Abbiamo selezionato 5 missioni e le abbiamo ritoccate leggermente. Ciascuna missione potrà essere avviata alla Torre dall'apposita statua. Ecco le cinque missioni dell'evento:
I - Ritorno a casa

II - Scintilla

III - Rivalsa

IV - 1AU

V - Prescelto

Momenti trionfali

Alcuni di voi hanno già iniziato a completare i momenti trionfali, seguendo i progressi su Bungie.net. I cinque trionfi finali saranno resi disponibili all'inizio del Solstizio degli Eroi e sarà possibile seguire questi progressi in gioco. Seguite i trionfi con le taglie di gioco, ottenibili dalla Statua degli eroi. Man mano che completate le taglie, sbloccherete le ricompense da riscattare dalla statua.

Bonus
Ci sarà anche l'Engramma del Solstizio disponibile da Tess Everis. Potete guadagnarne tre per account, completando la pietra miliare dell'evento con ciascun personaggio. Per qualunque attività a cui giocherete in Destiny 2 durante il Solstizio degli Eroi, riceverete un Engramma del Solstizio insieme a quello brillante quando salite di livello.
Ecco le ricompense che potrete ottenere dall'Engramma del Solstizio:

I bagliori per armatura sono ottenibili dall'Engramma del Solstizio. Essi potranno essere applicati a qualunque versione del set Solstizio degli Eroi. A differenze dei decori, i bagliori rimarranno sbloccati permanentemente, e brilleranno ancor di più quando l'elemento della vostra sottoclasse sarà in sintonia con l'elemento del bagliore.
Dietro le quinte dello sviluppo
Per prepararvi al Solstizio degli Eroi, l'aggiornamento di luglio per Destiny 2 sarà rilasciato il 17 luglio 2018. L'aggiornamento introdurrà 6 vs 6 in Partita veloce, aggiornamenti allo Stendardo di Ferro, ritocchi al bilanciamento delle armature esotiche, nuovi catalizzatori esotici, i covi d'incursione autorevoli, le tagli dell'Avanguardia e del Crogiolo, i momenti trionfali con armamento al 400 di Potere, e altro ancora.
Se volete iniziare già coi Momenti trionfali, date un'occhiata alla nostra guida qui.