Aggiornamento sullo sviluppo di Marathon
17, giu 2025 - Marathon Dev Team
Innanzitutto grazie, non solo per l'interesse manifestato durante la presentazione di Marathon e per la partecipazione ai test di collaudo della versione alfa, ma anche per la pazienza dimostrata mentre noi facciamo tesoro dei vostri commenti e ridefiniamo il nostro piano di lavoro.
Abbiamo tenuto conto di tutti i vostri commenti, così come delle conversazioni in tempo reale sui social e su Discord; ora il vostro punto di vista ci è chiaro. Noi ci teniamo davvero a questo progetto e riconosciamo di avere bisogno di più tempo per rendere Marathon il gioco che rispecchia davvero la vostra passione. Dopo un'attenta valutazione da parte del gruppo degli sviluppatori, abbiamo quindi deciso di posticipare l'uscita del 23 settembre.
I test della versione alfa ci hanno permesso di rivedere alcuni aspetti e di concentrarci su ciò che rende il titolo davvero unico: la sopravvivenza sotto pressione, i misteri e le leggende nascosti dietro ogni angolo, le sfide di fine gioco di tipo incursione e le meccaniche sparatutto distintive di Bungie.
In questo momento stiamo lavorando per assicurarci che il nostro team possa creare quell'esperienza di gioco intensa e ad alto rischio su cui si basa Marathon. Ma per far questo, è necessaria una collaborazione ancora più stretta tra gli sviluppatori e i veri protagonisti del gioco: voi.
Nel corso dei prossimi mesi proseguiremo con i test di collaudo a numero chiuso (che includeranno i partecipanti della versione alfa): implementeremo degli aggiornamenti al gameplay e verificheremo le nuove funzionalità.
Di seguito, gli aspetti su cui ci concentreremo in primis.
- Dare maggior rilievo al gioco di sopravvivenza:
- scontri con l'IA più avvincenti e impegnativi;
- corse più gratificanti, con nuovi tipi di ricompense ed eventi dinamici;
- più tensione e strategia nei combattimenti.
- Puntare di più sull'universo Marathon:
- migliorare la fedeltà visiva;
- più elementi della storia e ambientali da scoprire e con cui interagire;
- toni più cupi, in linea con i temi della trilogia originale.
- Aggiungere elementi di esperienza condivisa:
- migliorare l'esperienza di gioco per gli utenti in solitaria o in coppia;
- chat di prossimità, per incentivare la socializzazione.
Torneremo a sentirci in autunno per comunicarvi i progressi raggiunti e la nuova data di uscita del gioco. Grazie nuovamente per la vostra pazienza e soprattutto per la vostra passione. Ricordate che i vostri commenti ci permettono di rendere Marathon quel titolo incredibile in cui tutti crediamo.