Il 10 novembre inizia l'archiviazione nel Deposito di Contenuti di Destiny. Alcune destinazioni saranno rimosse, altre aggiunte. Clicca per scoprire di più.close

SLA

Accordo di licenza limitato del software

Per qualunque finalità, la versione in lingua inglese di questo documento rappresenta l'accordo originale vigente per tutte le parti. In caso di discrepanze tra la versione in lingua inglese dell'accordo e la sua traduzione, la versione in lingua inglese resta il riferimento vincolante.

AVVISO IMPORTANTE SOLO PER I RESIDENTI NEL NORD AMERICA: QUESTA LICENZA È SOGGETTA AD ARBITRATO VINCOLANTE
E ALLA RINUNCIA DEI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE COME INDICATO DI SEGUITO.
LICENZA D'USO DEL SOFTWARE
              
L'USO DI QUESTO PROGRAMMA (E DI PATCH E AGGIORNAMENTI), INCLUSI, MA NON SOLO, I TITOLI, IL CODICE, I TEMI, GLI OGGETTI, I PERSONAGGI E I LORO NOMI, LA STORIA, I DIALOGHI, LE SINGOLE FRASI, LE AMBIENTAZIONI, I CONCETTI, LA REALIZZAZIONE ARTISTICA, L'ANIMAZIONE, IL SONORO, LE MUSICHE, GLI EFFETTI AUDIO-VIDEO, I METODI OPERATIVI, I DIRITTI MORALI E LA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA NEL PROGRAMMA, IL SUO SUPPORTO, OGNI MATERIALE STAMPATO E/O LA DOCUMENTAZIONE ONLINE O ELETTRONICA (COLLETTIVAMENTE, IL "PROGRAMMA"), SONO SOGGETTI A QUESTA LICENZA D'USO DEL SOFTWARE ("LICENZA"). SE NON AVETE RAGGIUNTO LA MAGGIORE ETÀ NELLA VOSTRA GIURISDIZIONE O I DICIOTTO (18) ANNI D'ETÀ (VALE L'ETÀ MAGGIORE), CHIEDETE A UN GENITORE O TUTORE DI LEGGERE E ACCETTARE QUESTA LICENZA PER CONTO VOSTRO PRIMA DI UTILIZZARE IL PROGRAMMA. APRENDO LA CONFEZIONE, EFFETTUANDO IL DOWNLOAD, ESEGUENDO L'INSTALLAZIONE E/O USANDO IL PROGRAMMA, ACCETTATE I TERMINI DI QUESTA LICENZA TRA VOI E BUNGIE, INC. ("BUNGIE"). SE NON ACCETTATE I TERMINI DELLA LICENZA, NON VI È CONSENTITO INSTALLARE, COPIARE O USARE IL PROGRAMMA. SE INTENDETE RIFIUTARE I TERMINI DI QUESTA LICENZA, NON DOVETE INSTALLARE, COPIARE O USARE IL PROGRAMMA.

LA POLITICA SULLA PRIVACY DI BUNGIE DISPONIBILE SU http://www.bungie.net/it/View/bungie/privacy È PARTE INTEGRANTE DELLA "LICENZA" QUI ACCETTATA DA VOI E I SUOI TERMINI SONO INCLUSI IN QUESTO ACCORDO. 

PER I RESIDENTI ALL'ESTERNO DEL NORD AMERICA: SE VOI (O UN GENITORE O TUTORE) NON ACCETTATE QUESTA LICENZA, NON POTETE UTILIZZARE O ACCEDERE AL PROGRAMMA O A QUALUNQUE PARTE DI ESSO.  NEL MOMENTO IN CUI SI "CLICCA PER ACCETTARE" SI DICHIARA DI RAPPRESENTARE UNA "PERSONA FISICA" AL DI SOPRA DEI DICIOTTO (18) ANNI DI ETÀ O DI POSSEDERE UN TUTORE LEGALE CHE HA ACCETTATO QUESTA LICENZA.  SE NON ACCETTATE I TERMINI DELLA LICENZA, I DIRITTI DI RESTITUZIONE RELATIVI AL PROGRAMMA SONO REGOLAMENTATI DAI DIRITTI LEGALI NEL PAESE DOVE AVETE ACQUISTATO IL PROGRAMMA. NULLA DI QUANTO CONTENUTO IN QUESTO PARAGRAFO AVRÀ EFFETTO SUI VOSTRI DIRITTI LEGALI. I DIRITTI RELATIVI AI SERVIZI ONLINE E AI CONTENUTI LIVE SONO ILLUSTRATI NELLE SEZIONI QUI SOTTO.  L'USO DEL PROGRAMMA È SOGGETTO ALLE CONDIZIONI DELLA POLITICA SULLA PRIVACY DI BUNGIE DISPONIBILE SU http://www.bungie.net/it/View/bungie/privacy. 

SERVIZI E CONDIZIONI D'USO:  L'USO DI ALCUNE FUNZIONI DEL PROGRAMMA, TRA CUI LE COMPONENTI ONLINE E MULTIGIOCATORE O GLI AGGIORNAMENTI, POTREBBE RICHIEDERE L'ACCETTAZIONE DI ULTERIORI CONDIZIONI D'USO.  NON ACCETTANDO LE CONDIZIONI D'USO AGGIUNTIVE, POTREBBE NON ESSERE POSSIBILE ACCEDERE O USARE FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE DEL GIOCO.  CONSULTATE LE CONDIZIONI D'USO AGGIUNTIVE SU http://www.bungie.net/it/View/Bungie/terms PRIMA DI INSTALLARE O UTILIZZARE IL PROGRAMMA.

LICENZA D'USO LIMITATA: Bungie vi concede il diritto limitato, personale, non esclusivo e non trasferibile di installare e utilizzare una copia di questo Programma soltanto per fini non commerciali. Tutti i diritti non esplicitamente concessi rimangono di esclusiva proprietà di Bungie. Il Programma vi è concesso in licenza, non venduto, per uso personale. Questa licenza non vi concede alcun diritto di proprietà del Programma e non può essere utilizzata per cedere un qualsiasi diritto sullo stesso.  Questa licenza si applica anche alle patch e agli aggiornamenti del Programma, a meno che non vengano accompagnati da termini aggiuntivi, come indicato nella sezione "Modifiche alla licenza", più avanti.

CONDIZIONI DELLA LICENZA: Questa licenza è soggetta alle seguenti limitazioni ("Limitazioni della licenza"). Gli utilizzi del Programma che violano le Limitazioni della licenza causeranno il termine immediato della licenza, e l'uso continuato del Programma rappresenterà una violazione dei diritti di Bungie relativi al Programma. Accettate di non eseguire o consentire le seguenti azioni: (1) utilizzare il Programma o una sua parte per uso commerciale; (2) usare il Programma su più di un computer/console contemporaneamente; (3) copiare, riprodurre, distribuire, esibire o usare questo Programma nei modi non autorizzati da Bungie in questo documento; (4) copiare il Programma su un disco rigido o su altra unità di memoria, a meno che non sia il Programma stesso a copiarsi durante l'installazione, o a meno che non si stia scaricando il Programma da un rivenditore online autorizzato da Bungie; (5) usare il Programma su network, con connessione multi-utente o con accesso remoto, incluso qualsiasi utilizzo on-line, tranne per quanto diversamente specificato dal Programma; (6) vendere, affittare, dare in prestito, concedere in licenza, distribuire o mettere in atto qualsiasi altro metodo di distribuzione di questo Programma o di eventuali copie; (7) decodificare il Programma, il codice sorgente, modificare, decompilare, disassemblare o creare prodotti suoi derivati, in tutto o in parte; (8) aggirare o modificare il Programma o creare, sviluppare, modificare, distribuire o utilizzare programmi software non autorizzati per ottenere vantaggi nelle modalità online o multigiocatore; (9) ricevere o fornire "servizi di potenziamento" allo scopo di progredire o ottenere risultati non basati unicamente sul gioco del titolare dell'account, (10) rimuovere, disabilitare o aggirare qualsiasi informazione o marchio di copyright presente nel Programma; (11) esportare o riesportare questo Programma violando le leggi o i regolamenti in vigore negli Stati Uniti. LA VIOLAZIONE DI QUESTE CONDIZIONI DI LICENZA DA PARTE VOSTRA, O DA TERZE PARTI CHE UTILIZZINO IL VOSTRO ACCOUNT, POTREBBE COMPORTARE UNA SOSPENSIONE O UN BAN, IN AGGIUNTA A TUTTI GLI ALTRI PROVVEDIMENTI DI CUI BUNGIE PUÒ AVVALERSI.

ELEMENTI DI GIOCO LIVE E A TEMPO LIMITATO:  L'utilizzo del Programma prevede l'interazione con l'ambiente di gioco persistente di Bungie.  Il Programma e i suoi elementi di gioco persistenti cambiano nel tempo. Bungie non garantisce la partecipazione a tutti gli eventi o l'ottenimento di tutti gli obiettivi di gioco.  L'accesso ad alcuni Contenuti Live potrebbe richiedere acquisti aggiuntivi.  Alcuni elementi del gioco, inclusi, senza limitazione, i Contenuti Live associati ai Pass stagionali, sono resi disponibili ai giocatori per un periodo di tempo limitato.  Qualora i Contenuti Live associati a un Pass stagionale dovessero essere resi disponibili soltanto per un periodo di tempo limitato, Bungie farà tutto ciò che è ragionevolmente possibile per informarne gli utenti attraverso il Programma stesso o in diversa maniera.  Bungie può estendere il periodo di disponibilità dei Contenuti Live, inclusi i Pass stagionali, a sua discrezione e senza preavviso.  I costi sostenuti per l'uso dei contenuti a tempo limitato si riferiscono all'accesso ai relativi contenuti durante il periodo limitato indicato al momento dell'acquisto e si applicano a prescindere dall'effettivo utilizzo degli stessi. Le ricompense del Pass stagionale ottenute in una data stagione devono essere riscattate durante la stagione stessa, a meno che Bungie scelga, a sua totale discrezione, di prolungare il periodo di riscatto.

POSSESSO: Tutti i diritti di possesso e intellettuali di questo Programma, le sue parti e di tutte le sue copie sono di proprietà di Bungie. Questo Programma è protetto dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti, dai trattati internazionali sul copyright e da convenzioni e altre leggi. Questo Programma contiene materiale concesso su licenza e i licenziatari di Bungie potrebbero far valere i propri diritti nel caso di una qualsiasi violazione di questo accordo.

PATCH E AGGIORNAMENTI:  Bungie può applicare o fornire patch, aggiornamenti e modifiche al Programma che devono essere installati per continuare a usare il Programma. Bungie può aggiornare il Programma in remoto senza notifiche. State concedendo a Bungie l'autorizzazione di fornire e installare patch, aggiornamenti e modifiche.

GARANZIA LIMITATA: Bungie garantisce all'acquirente del Programma l'assenza di difetti di materiale e di fabbricazione per i primi 90 giorni dalla data dell'acquisto del supporto fisico sul quale è immagazzinato il programma e altri accessori fisici (i "Beni"). Qualora i Beni risultino difettosi entro 90 giorni dalla data d'acquisto, Bungie si impegna a sostituirli gratuitamente, dietro spedizione in fabbrica degli stessi e di una prova della data di acquisto, a condizione che siano ancora prodotti da Bungie. Nel caso in cui i Beni non siano più disponibili, Bungie si riserva il diritto di sostituirli con un prodotto simile di valore uguale o superiore. Questa garanzia si applica solo ai Beni forniti in origine da Bungie e non si applica alla normale usura. Questa garanzia non è valida e risulterà nulla se il difetto è derivante da uso non idoneo o erroneo o da negligenza. Qualsiasi garanzia implicita stabilita dalla legge è anch'essa limitata al periodo di 90 giorni.  CON L'ECCEZIONE DI QUANTO STABILITO IN QUESTO DOCUMENTO, QUESTA GARANZIA SOSTITUISCE TUTTE LE ALTRE GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE.
Per i clienti in Europa e in altri paesi: Questa garanzia è fornita senza pregiudizi sui vostri diritti di consumatori, che prevalgono sempre.  Bungie sarà responsabile solo per perdite e danni relativi alla violazione di questa licenza da parte di Bungie o dalla sua negligenza.  Nulla in questa licenza limita o esclude la nostra responsabilità per morte o danni fisici alla persona derivanti dalla negligenza, dalla rappresentazione fraudolenta o da qualunque responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legge inglese. Questa sezione prevale su tutte le altre parti di questa licenza. 
LIMITAZIONI AI DANNI: IN NESSUN CASO BUNGIE SARÀ RESPONSABILE PER DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, DERIVANTI DAL POSSESSO, DALL'USO O DAL MALFUNZIONAMENTO DEL PROGRAMMA, INCLUSI I DANNI ALLA PROPRIETÀ, LA PERDITA DI FIDUCIA, GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER E, NELL'AMBITO CONSENTITO DALLA LEGGE, I DANNI FISICI ALLA PERSONA, ANCHE SE BUNGIE FOSSE STATA MESSA AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA RESPONSABILITÀ DI BUNGIE NON SUPERERÀ L'IMPORTO DEL PREZZO PAGATO PER LA LICENZA D'USO DI QUESTO PROGRAMMA. ALCUNE/I NAZIONI/PAESI NON CONSENTONO LIMITAZIONI SULLA DURATA DI UNA GARANZIA IMPLICITA E/O L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI, PERTANTO LE LIMITAZIONI E/O ESCLUSIONI SOPRA RIPORTATE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI AL VOSTRO CASO. QUESTA GARANZIA VI ATTRIBUISCE DEGLI SPECIFICI DIRITTI, MA VOI POTRESTE AVERNE ALTRI, CHE VARIANO DA GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE.

TERMINE: Senza pregiudizio per qualunque altro diritto di Bungie, questo accordo terminerà automaticamente se non vi conformerete ai presenti termini e condizioni. In tal caso dovrete distruggere tutte le copie del presente Programma e tutte le parti che lo compongono.  Potete anche terminare l'accordo in qualunque momento eliminando permanentemente le installazioni del Programma e distruggendone tutte le copie in vostro possesso.  Bungie può terminare l'accordo in qualunque momento, con o senza motivo.  In tal caso dovrete distruggere tutte le copie del presente Programma e tutte le parti che lo compongono.  Le limitazioni della licenza, le limitazioni sui danni, la garanzia limitata, l'indennità e le condizioni varie restano in vigore al termine della licenza.  

LIMITAZIONI AI DIRITTI SECONDO IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI: Il Programma è stato sviluppato interamente a proprie spese e viene fornito come "Software commerciale" o "Software limitato". L'uso, la riproduzione o la divulgazione da parte del governo degli Stati Uniti o di un subappaltatore del governo degli Stati Uniti sono soggetti alle limitazioni riportate nel sottoparagrafo (c)(1)(ii) relativo alle clausole dei diritti sui dati tecnici e sul software in DFARS 252.227-7013 o come riportato nel sottoparagrafo (c)(1) e (2) relativo alle clausole delle limitazioni ai diritti sul software commerciale al FAR 52.227-19, secondo le regole applicabili. L'appaltatore/costruttore è Bungie, Inc., Bellevue Galleria, 550 106th Ave NE #207, Bellevue, WA 98004.

INGIUNZIONE: Dal momento che Bungie sarebbe irreparabilmente danneggiata se i termini di questa licenza non venissero imposti, accettate che Bungie potrà, a sua completa discrezione, applicare i rimedi considerati necessari per garantire il rispetto di questo accordo; oltre a questi rimedi Bungie potrebbe intraprendere altre azioni, variabili da giurisdizione a giurisdizione.

RISARCIMENTO Voi vi impegnate a indennizzare, difendere e mantenere lontani da ogni danno, perdita e spese, derivanti direttamente o indirettamente dalle vostre azioni e omissioni nell'uso del prodotto e/o dal mancato rispetto dei termini di questa licenza, Bungie, i loro soci, concessori di licenza, affiliati, contraenti, dirigenti, direttori, impiegati e agenti.

MODIFICHE ALLA LICENZA:  Con l'eccezione delle sezioni relative ad "ARBITRATO VINCOLANTE" e "RINUNCIA ALL'AZIONE COLLETTIVA" riportate di seguito, Bungie si riserva il diritto di modificare, cambiare, integrare, aggiungere o cancellare a sua sola discrezione i termini e le condizioni di questa licenza, in qualunque momento e in ogni modo, incluso, ma non solo, (1) pubblicando le modifiche su http://bungie.net/sla; e/o (2) richiedendo di "cliccare per accettare" in seguito all'aggiornamento del Programma da parte di Bungie. Il successivo uso del Programma rappresenta l'accettazione delle modifiche.  Le modifiche alla licenza entreranno in vigore dopo un avviso, con queste modalità:  Bungie pubblicherà sul suo sito la versione aggiornata di questa licenza, potrebbe includere la licenza in un aggiornamento e richiederne l'accettazione come parte del procedimento di installazione, o potrebbe fornire altri avvisi a sua unica discrezione.  Se non riterrete accettabili i futuri cambiamenti a questa licenza, o se le modifiche vi mettessero in violazione della licenza, sarà possibile terminare la licenza, ottenendo un rimborso secondo le sue condizioni.  L'installazione e l'uso di uno qualunque degli aggiornamenti di Bungie, delle patch o delle modifiche al Programma o l'uso continuato del Programma in seguito alle notifiche delle modifiche alla licenza saranno considerati come un'accettazione delle modifiche.  Per qualsiasi modifica futura implementata con una licenza "clicca per accettare", non sarà possibile continuare a utilizzare il Programma senza prima aver affermato di accettare la licenza modificata.    

CONTENUTI LIVE: I "Contenuti Live" sono i contenuti forniti agli utenti del Programma (ad esempio, contenuti sbloccabili, armamento, eventi di gioco, attività, destinazioni, account, statistiche, risorse virtuali, valute virtuali, codici e obiettivi) in relazione al Programma. Pur potendo "guadagnare", "comprare" o "acquistare" i Contenuti Live attraverso il Programma all'interno o in relazione al gioco, di fatto gli utenti non possiedono o non hanno alcun interesse di proprietà al riguardo dei Contenuti Live.  Salvo diversamente specificato, qualunque Contenuto Live ricevuto dagli utenti viene concesso in licenza, come stabilito in questo documento, senza alcun diritto di proprietà. Salvo specifica autorizzazione di Bungie, è vietato vendere, prestare, noleggiare, scambiare, o trasferire in qualsiasi maniera i Contenuti Live.  I Contenuti Live possono essere modificati, rimossi, eliminati o sospesi da Bungie in qualunque momento (ad esempio, dopo l'interruzione del presente accordo e/o la cessazione del supporto online del Programma), anche nel caso in cui gli utenti non abbiano "utilizzato" o "consumato" i Contenuti Live prima della modifica, rimozione, eliminazione o sospensione.  Alcuni Contenuti Live, compresi, a mero titolo esemplificativo, attività, mappe e armamento, possono essere forniti ai giocatori per un periodo limitato.  I Contenuti Live non hanno alcun valore monetario e non costituiscono alcun tipo di proprietà.
Senza limitarsi alle disposizioni precedenti, i Contenuti Live possono includere monete virtuali, punti, o altre valute virtuali ("Valuta virtuale"). Acquistando o acquisendo in altro modo una Valuta virtuale, si ottiene una licenza limitata (revocabile in qualunque momento da Bungie salvo ove previsto da leggi applicabili) per l'accesso e la selezione di altri Contenuti Live. La Valuta virtuale non ha alcun valore monetario e non rappresenta una valuta o una proprietà di alcun tipo. La Valuta virtuale può essere riscattata soltanto per altri Contenuti Live, se presenti. La Valuta virtuale non può essere venduta o trasferita, e non può essere scambiata con denaro o altri beni e servizi, a eccezione, se del caso, con i Contenuti Live. Fatta salva la normativa applicabile locale, la Valuta virtuale non è rimborsabile. Gli utenti non hanno diritto al rimborso o a qualunque altro compenso, come i Contenuti Live, per qualunque Valuta virtuale inutilizzata e la Valuta virtuale inutilizzata non è sostituibile.
Potrebbero essere presenti Contenuti Live (nel caso in cui si decidesse di acquistarli) che richiedono il pagamento in denaro vero, il cui importo sarà determinato nel Programma. Gli acquisti dei Contenuti Live non sono rimborsabili. Gli utenti sono consapevoli di ciò e del fatto che non hanno il diritto di cambiare idea e di annullare l'acquisto una volta completato (a volte chiamato il diritto al "periodo di riflessione"). In base alla piattaforma, qualsiasi Contenuto Live acquistato potrebbe essere acquistato dal fornitore della piattaforma e ogni acquisto sarà soggetto alle Condizioni d'uso e all'Accordo per gli utenti del fornitore della piattaforma.  Gli utenti sono tenuti a consultare i termini d'utilizzo inerenti a ciascun acquisto, in quanto potrebbero variare in base all'oggetto acquistato. Se non è specificato diversamente, i contenuti disponibili in qualsiasi negozio interno al gioco hanno la stessa classificazione per età del gioco.

Utenti SIEA:  Quando si accede al Programma da un prodotto Sony PlayStation®, acquisto e utilizzo degli oggetti sono soggetti ai Termini di servizio e all'Accordo con l'utente di Sony. Questo servizio online viene concesso tramite una sublicenza da parte di Sony Interactive Entertainment America.

Utenti SIEE:  Quando si accede al Programma da un prodotto Sony PlayStation®, i contenuti acquistati nei negozi interni al gioco vengono acquistati da Sony Interactive Entertainment Network Europe Limited ("SIENE") e sono soggetti ai Termini di servizio e all'Accordo con l'utente di PlayStation™Network, consultabili su PlayStation™Store. Gli utenti sono tenuti a consultare i termini d'utilizzo inerenti a ciascun acquisto, in quanto potrebbero variare in base all'oggetto acquistato. Se non è specificato diversamente, i contenuti disponibili in qualsiasi negozio interno al gioco hanno la stessa classificazione per età del gioco.

DISPONIBILITÀ:

Per i residenti in Nord America:  Bungie non garantisce la disponibilità dei servizi online, del gioco online, delle funzionalità relative al Programma (i "Servizi Online") o dei Contenuti Live, sempre o in qualsiasi dato momento o che Bungie continuerà a fornire i Servizi Online o i Contenuti Live per qualsiasi periodo di tempo. Bungie potrebbe modificare o aggiornare i Servizi Online o i Contenuti Live forniti senza alcun preavviso. Bungie non fornisce alcuna garanzia o rappresentazione in riguardo alla disponibilità dei Servizi Online e si riserva il diritto di modificare o sospendere i Servizi Online a sua sola discrezione e senza preavviso, incluso, per esempio, in caso di terminazione dei Servizi Online per motivi economici in base a un numero limitato di utenti che continuano a fare uso dei Servizi Online nel tempo. FATTA SALVA QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA, RICONOSCETE E ACCETTATE CHE I SERVIZI ONLINE POTREBBERO TERMINARE INTERAMENTE O IN PARTE A SOLA DISCREZIONE DI BUNGIE E SENZA ALCUN PREAVVISO. IN RELAZIONE ALLA TERMINAZIONE DEI SERVIZI ONLINE, LA VOSTRA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE, UTILIZZARE E GIOCARE AL PROGRAMMA POTREBBE TERMINARE NELLA SUA INTEREZZA, E QUALSIVOGLIA LICENZA DEI CONTENUTI LIVE POTREBBE TERMINARE. OGNI E QUALSIASI RISCHIO DI PERDITA ASSOCIATO AL TERMINE DEI SERVIZI ONLINE, INCLUSA LA PERDITA DI CONTENUTI LIVE O ALTRO, È A VOSTRO CARICO.

Per i residenti all'esterno del Nord America: In conformità alla frase seguente, Bungie non garantisce che i Servizi Online o i Contenuti Live restino disponibili o esenti da errori in momenti specifici o in modo continuativo. Bungie garantisce che il Programma, in aggiunta a qualsiasi Contenuto Live pagato con denaro vero, sarà sostanzialmente conforme alla descrizione fornita al momento dell'acquisto e sarà di qualità soddisfacente (e in aggiunta, che qualsiasi servizio correlato che essi forniscano sarà erogato con attenzione e capacità ragionevoli).  Bungie potrebbe modificare o aggiornare i Servizi Online o i Contenuti Live forniti senza alcun preavviso (a condizione che questi cambiamenti non risultino nel degrado materiale delle funzionalità del Programma o di qualsiasi Contenuto Live pagato con denaro reale). Bungie non garantisce o dichiara la disponibilità dei Servizi online e/o dei Contenuti Live che sono gratuiti (ossia non pagati con denaro reale) e si riserva il diritto di modificarli o interromperli senza comunicazione e a sua discrezione, ad esempio per ragioni economiche dovute al numero limitato di utenti che nel tempo continuano a utilizzarli. Bungie non è responsabile per qualsiasi mancato adempimento, o ritardo nell'esecuzione di qualsiasi obbligo causato da eventi al di fuori del loro ragionevole controllo. Se tali circostanze risultano nel deterioramento materiale delle funzionalità del Programma o dei Contenuti Live forniti, allora l'obbligo di effettuare pagamenti per scaricare, utilizzare o accedere a essi verrà sospeso per la durata di tale periodo. Bungie ha il diritto di modificare o sospendere i Servizi Online e/o i Contenuti Live pagati con denaro reale, a sua sola discrezione e con ragionevole preavviso. La garanzia per i Servizi Online e/o i Contenuti Live è fornita in accordo con i diritti dei consumatori, che prevalgono sempre.
Per i residenti in Nord America - ARBITRATO VINCOLANTE E RINUNCIA DEI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE:

LEGGERE QUESTA SEZIONE CON ATTENZIONE.  POTREBBE INCIDERE IN MANIERA SIGNIFICATIVA SUI VOSTRI DIRITTI LEGALI, INCLUSO IL DIRITTO DI INTRAPRENDERE UN RICORSO LEGALE.

Le presenti disposizioni di ARBITRATO VINCOLANTE E RINUNCIA DEI DIRITTI AD AZIONI LEGALI COLLETTIVE sono applicabili se hai domicilio negli Stati Uniti e/o hai acquistato e utilizzato il Programma negli Stati Uniti. Queste disposizioni potrebbero applicarsi anche se siete residenti fuori dagli Stati Uniti e/o acquistate e utilizzate il Programma fuori dagli Stati Uniti. Per dettagli, consultate la GIURISDIZIONE E LE LEGGI APPLICABILI descritti di seguito.

I descritti di seguito.Ciascuna parte potrà intraprendere un arbitrato vincolante come una soluzione per risolvere formalmente i reclami, soggetti ai termini descritti di seguito. In particolare, tutti i reclami derivanti da o relativi a questa licenza (inclusa la sua interpretazione, formazione, esecuzione e infrazione), il rapporto tra le parti e/o l'uso del Programma saranno regolati con un arbitrato vincolante amministrato da JAMS in accordo con le disposizioni "Comprehensive Arbitration Rules" o "Streamlined Arbitration Rules", secondo il caso, escludendo qualsiasi regola o procedura che pertiene o ammette le azioni collettive. Questa disposizione per l'arbitrato è presentata in virtù di una transazione che comporta un commercio interstatale, e il "Federal Arbitration Act" sarà applicato per l'interpretazione, l'applicabilità, l'imponibilità e la formazione di questa licenza fatta salva qualsiasi altra scelta delle misure di legge contenute in questa licenza.  L'arbitratore, e non qualsiasi tribunale o agenzia federale, statale o locale, avrà l'esclusiva autorità di risolvere tutte le dispute derivanti da o relativi all'interpretazione, l'applicabilità, l'imponibilità o la formazione di questa licenza, inclusi, ma non solo, tutti i reclami che ritengono che tutte o alcune parti di questa licenza siano nulle o annullabili, o se un reclamo è sottoposto ad arbitrato. L'arbitratore avrà il potere di concedere qualunque tutela disponibile in un tribunale ai sensi della legge o dei diritti. Il giudizio arbitrale sarà vincolante per le parti e potrà essere inserito come sentenza in un qualsiasi tribunale della giurisdizione competente.

Le regole di JAMS pertinenti all'arbitrato sono accessibili al sito http://www.jamsadr.com/ o chiamando JAMS al numero +1 (800) 352-5267. Le spese dell'arbitrato e la vostra parte di compensazione all'arbitratore saranno regolamentati dalle disposizioni di JAMS "Comprehensive Arbitration Rules" e, ove applicabili, dalle disposizioni "Consumer Minimum Standards", incluso il limite allora più recente sulle spese di registrazione dell'arbitrato. Nei casi in cui le spese di registrazione dell'arbitrato eccedano il costo del ricorso legale, Bungie pagherà il costo aggiuntivo. Le parti prendono atto che, in assenza di questa disposizione vincolante, avrebbero il diritto di far causa in tribunale e di avere un processo davanti a una giuria.  Prendono inoltre atto che, in alcune istanze, il costo dell'arbitrato potrebbe eccedere il costo delle spese processuali e il diritto alla consultazione dei documenti potrebbe essere più limitato nell'arbitrato piuttosto che in tribunale.

Sede:  Se si è residenti negli Stati Uniti, l'arbitrato si terrà in qualsiasi sede conveniente e collocata ragionevolmente entro i confini degli Stati Uniti. Se si è residenti fuori dagli Stati Uniti, l'arbitrato sarà avviato in King County, Washington, e voi e Bungie vi impegnate a sottoporvi alla giurisdizione personale di qualsiasi tribunale federale o statale di King County, California, in modo da imporre l'arbitrato, sospendere ulteriori procedimenti durante l'arbitrato, o per confermare, modificare, annullare o richiedere un giudizio da parte dell'arbitratore.
 
Rinuncia all'azione collettiva:  Le parti accettano inoltre che qualsiasi arbitrato verrà condotto soltanto a titolo personale e non come un'azione collettiva o qualsiasi altra azione rappresentativa, e i soggetti rinunciano espressamente al diritto di intentare un'azione collettiva o di chiedere tutela collettivamente.  GLI UTENTI, DA UN LATO, E BUNGIE, DALL'ALTRO, ACCETTANO DI INTENTARE AZIONI SOLTANTO A TITOLO PERSONALE, E NON COME PARTE CIVILE O MEMBRO DI UNA CLASSE DI QUALUNQUE CLASSE PRESUPPOSTA. Se qualsiasi tribunale o arbitratore determina che la rinuncia all'azione collettiva descritta in questo paragrafo sia nulla o inapplicabile per qualsiasi ragione o che un arbitrato può procedere su base collettiva, allora la disposizione sull'arbitrato descritta sopra sarà ritenuta nulla e invalida nella sua interezza e si riterrà che le parti non abbiano concordato a risolvere la controversia tramite arbitrato.
 
Eccezione - Controversie di proprietà intellettuale e reclami nei tribunali locali: Fatta salva la decisione delle parti di risolvere tutte le dispute mediante arbitrato, ciascuna parte può intentare un'azione in un tribunale statale o federale che rivendichi solo reclami di violazione o invalidità di brevetto, violazione del copyright, violazioni dei diritti morali, violazione del marchio di fabbrica, e/o appropriazione indebita di segreti commerciali, ma non, per completezza, reclami relativi alla licenza fornita al Programma con il presente accordo. Ciascuna parte può inoltre chiedere tutela in un tribunale locale per dispute o reclami compresi entro la giurisdizione di quel tribunale.
 
Diritto all'esenzione di 30 giorni:  Gli utenti possono avvalersi del diritto all'esenzione e di non essere vincolati dalle disposizioni sull'arbitrato e la rinuncia all'azione collettiva descritta nei paragrafi "Arbitrato vincolante", "Sede", e "Rinuncia all'azione collettiva" mandando una notifica scritta di esenzione al seguente indirizzo: Bungie, Inc., 550 106th Ave NE #207, Bellevue, Washington 98004, Attn: Legal. La notifica deve essere spedita entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto del Programma (o nel caso in cui nessun acquisto sia stato effettuato, entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui si è stato effettuato il primo accesso o uso del Programma aderendo a queste condizioni); altrimenti sarete vincolati ad arbitrare le dispute in accordo con i termini descritti dei relativi paragrafi. Se disattivi queste norme sull'arbitrato, anche Bungie non dovrà sottostarvi.

Modifiche a questa sezione:  Bungie fornirà una notifica di 60 giorni su qualsiasi cambiamento riguardante le sezioni "ARBITRATO VINCOLANTE" e "RINUNCIA ALL'AZIONE COLLETTIVA". I cambiamenti entreranno in vigore il 60esimo giorno e si applicheranno in modo prospettico solamente a qualsiasi disputa intentata in seguito al 60esimo giorno.

ALTRE CONSTATAZIONI: Quest'accordo è la licenza d'uso finale tra le due parti e rende nullo qualsiasi altro accordo esistente in precedenza tra di esse. Se un qualsiasi termine di questa licenza risulta impraticabile per qualunque motivo, esso verrà modificato solo quel tanto che basta per renderlo eseguibile, senza per questo influenzare tutte le altre norme di licenza. In tutti gli ambiti consentiti dalla legge: (i) questa Licenza sarà interpretata alla luce dell'ordinamento del Washington nella misura in cui questa si applica agli accordi tra residenti nel Washington, stipulati ed eseguiti nel Washington, eccezion fatta per quanto regolamentato dalle leggi federali, e (ii) riconoscete la giurisdizione esclusiva per qualsiasi controversia alle corti statali e federali di King County, Washington.

Questo sito utilizza cookie per fornire un migliore servizio agli utenti. Continuando a navigare su questo sito, accetti le politiche esposte su Politica sui cookie e Politica sulla privacy.
close