Codice di condotta

Codice di condotta

In Bungie, tutti lavorano per creare mondi che ispirino amicizia.


Entrando a far parte della nostra community su Bungie.net, ogni utente accetta l'invito di Bungie ad accompagnarci in questa missione. Le vere amicizie si basano sulla fiducia e sul rispetto. Bungie si aspetta che l'utente rispetti gli altri giocatori e si attenga agli standard del Codice di condotta. Tutti sono i benvenuti, a patto che si comportino in modo impeccabile gli uni verso gli altri. Qualora qualcuno violi tale fiducia, Bungie si impegna a moderare i contenuti presenti sul proprio sito Internet e nei propri giochi.

Il presente Codice di condotta e le Condizioni d'uso di Bungie si applicano a ogni parte di Destiny e Bungie.net, tra cui gli account, i clan, i forum e i messaggi privati di Destiny. Bungie si riserva il diritto di moderare il contenuto e gli utenti del presente sito Internet per qualsivoglia motivo e a propria discrezione. Per evitare all'utente di incorrere in eventuali limitazioni dell'account, segue l'elenco delle aspettative di Bungie in merito alla condotta dell'utente. Le presenti regole fanno appello alla capacità di giudizio dell'utente: se non si è certi che il contenuto che si desidera pubblicare sia appropriato, si prega di non pubblicarlo.

Codice di condotta


Bungie rimuoverà dal proprio sito Internet e dai propri giochi i seguenti contenuti (nonché gli utenti che li pubblichino):
  1. mancanze di rispetto di ogni tipo, tra cui incitamenti all'odio basati, a titolo meramente esemplificativo, su razza, credo, identità di genere, orientamento sessuale, disabilità o nazionalità;
  2. tentativi di smascherare o stigmatizzare utenti che si presume ricorrano a trucchi (si prega di utilizzare invece questo modulo);
  3. attacchi personali, molestie o bullismo nei confronti degli altri membri della community, nonché tentativi di spacciarsi per gli stessi;
  4. violazioni della privacy o condivisioni di dati personali (i dipendenti di Bungie non chiederanno mai agli utenti le loro informazioni personali sul forum o tramite messaggio diretto);
  5. discussioni su argomenti delicati come politica e religione (al di fuori del contesto delle trame di gioco);
  6. rappresentazioni, riferimenti o descrizioni di violenza sanguinosa o contenuto sessuale esplicito/implicito;
  7. violazioni di legge, pianificazioni di reati o descrizioni di attività illegali;
  8. minacce, anche a fin di scherzo, all'incolumità degli altri membri della community;
  9. compromissioni dell'esperienza dei giocatori tramite la diffusione di spoiler, hack o trucchi;
  10. distribuzioni non autorizzate di materiale protetto da diritti di privativa intellettuale e industriale;
  11. adescamenti, plagi o tentativi di phishing;
  12. contributi aventi il solo intento di provocare l'utenza o ostacolare la conversazione;
  13. superamento non lecito di ban, sospensioni o del filtro volgarità.

Chiarimenti in merito alle regole di condotta dell'utente


Per una trattazione approfondita delle presenti regole di condotta, consultare l'articolo di Bungie Chiarimenti in merito al Codice di condotta.

Staff di moderatori


Bungie ha selezionato alcuni volontari della community per garantire che il proprio sito Internet e i propri giochi rimangano luoghi sicuri in cui esprimere sé stessi e cercare aiuto quando serve. Le persone che si sono fatte personalmente carico di questa missione sono riconoscibili grazie ai loro cartellini.
BUNGIE Dipendenti Bungie che offrono assistenza a Bungie.net e ai giocatori.
 NINJA  Volontari della community che aiutano a far rispettare il Codice di condotta e le Condizioni d'uso.
 MENTORE  Volontari della community che rispondono alle domande degli utenti e danno loro indicazioni.
Questo sito utilizza cookie per fornire un migliore servizio agli utenti. Continuando a navigare su questo sito, accetti le politiche esposte su Politica sui cookie e Politica sulla privacy.
close